News

PlayStation 5, Xbox Series X|S o PC, quale piattaforma è meglio? Con Armored Core 6 lo scopri subito | Il risultato è davvero inaspettato

Tra i tanti titoli usciti nell’ultimo periodo, Armored Core 6 è uno dei più attesi – newsvideogame.it

È uscito da poco ma sta già facendo parlare molto di sé: ecco le differenze tra le varie versioni di Armored Core 6. Il sequel della serie dei mech personalizzabili raggiunge alcune vette mai toccate prima d’ora, soprattutto per quanto riguarda il comparto tecnico. Sul lato della grafica, però, il videogioco risulta molto sensibile in base alla piattaforma su cui viene giocato: scopriamo insieme come cambia.

Negli ultimi tempi FromSoftware ha spiccato il volo. La casa di sviluppo ha avuto il merito di portare nelle case di tutti i videogiocatori alcuni titoli destinati a rimanere pietre miliari dei loro generi. In questo contesto si inserisce anche Armored Core 6, un videogioco dedicato agli appassionati delle battaglie tra robot.

Il 25 febbraio 2022 è uscito uno dei titoli che ha avuto più successo di tutto il panorama videoludico. Il suo nome è Elden Ring, e grazie ad alcuni elementi fondamentali ha letteralmente spopolato tra le community di giocatori.

Fondamentale, da questo punto di vista, il ruolo di George Martin, il padre di “Game of Thrones” (o meglio, “A Song of Ice and Fire”), il quale ha scritto la lore del mondo di gioco.

Esattamente un anno e mezzo dopo, il 25 agosto 2023, FromSoftware ha dato vita ad Armored Core 6. Si tratta di un titolo completamente differente, ma che presenta alcuni aspetti davvero unici.

L’action soulslike della casa giapponese sta facendo molto parlare di sé per molti motivi. Innanzitutto non si tratta di un gioco alla portata di tutti, ma di un titolo con un target specifico di utenti.

Armored Core 6: l’esperienza di gioco varia molto in base alla piattaforma

Il comparto tecnico è molto ben sviluppato. Sul lato della grafica, invece, il gioco risulta godibile in maniera differente sulle varie piattaforme. Su console si possono impostare due modalità: “Quality“, con 4K e 40 fps su Xbox Series X e PS5, e “Performance“, a 60 fps (55 su Xbox Series X) con 4K dinamico. La questione cambia su Xbox Series S, dove invece la risoluzione nativa è di 1440p. Il framerate cala soprattutto nella versione “Performance”, dove si attesta tra i 45 e i 55 fps. Ovviamente, l’ottimizzazione migliore rimane quella per PC.

Le prestazioni grafiche ballerine non compromettono l’esperienza di gioco – newsvideogame.it

In questo caso, però, tutto dipende dalle componenti hardware del nostro computer. In parole povere, Armored Core 6 è un gioco che presenta diversi rendimenti in base al tipo di piattaforma che si utilizza. In ogni caso, però, l’esperienza di gioco non dovrebbe essere messa a rischio.

Published by
Domenico Rossi