Home » PlayStation 5: un leak svela data di uscita e prezzo?

PlayStation 5: un leak svela data di uscita e prezzo?

La PlayStation 5, nuova console di gioco di Sony, sembra ormai in dirittura d’arrivo. Arrivano adesso nuove informazioni che potrebbero dirci di più proprio sull’uscita della nuova piattaforma videoludica. In particolare è un leak a svelare quelle che sarebbero delle informazioni sull’uscita e sul prezzo della nuova console. Sono state svelate anche alcune delle possibili caratteristiche tecniche della piattaforma videoludica di Sony.

Le nuove informazioni sulla PlayStation 5

Naturalmente si tratta ancora di informazioni da considerare con le dovute cautele, visto che non sono dettagli confermati ufficialmente dall’azienda di produzione. In particolare sembra, secondo la notizia che è stata diffusa su 4chan e che è stata riportata da numerose altre fonti, che si potrebbe svolgere un evento molto importante il 5 febbraio.

Si parla di un PlayStation Meeting dedicato proprio alla nuova console di gioco, un evento dedicato alla stampa che permetterebbe di saperne di più sulla data di uscita della console e sull’interfaccia della piattaforma di gioco. Proprio in questa occasione, secondo le fonti, dovrebbero venire fuori delle informazioni molto utili sul design e sui controller che saranno associati alla piattaforma videoludica di Sony.

Inoltre dovrebbero essere annunciate anche alcune esclusive molto particolari. Si parla ad esempio anche di caricamenti che dovrebbero avvenire in maniera molto rapida, dell’opportunità di utilizzo di sistemi cloud e di installazioni sotto forma di moduli.

La data di uscita possibile della PlayStation 5

La nuova console dovrebbe essere pronta per l’uscita, secondo quanto dichiarano queste fonti, nel mese di ottobre del 2020 e dovrebbe essere in vendita in Europa ad un prezzo che corrisponde a 449 euro. Dovrebbe essere a disposizione degli utenti una versione unica, con una potenza di 10 TFLOPS.

[amazon bestseller=”playstation” items=”4″ template=”table”]