PlayStation 5: svelate le specifiche tecniche definitive

PlayStation 5

Novità interessanti per chi attende con impazienza l’arrivo sul mercato della PlayStation 5. La futura console di Sony sembra essere sempre più vicina. Anche se dobbiamo attendere ancora diversi mesi (visto che Sony ha annunciato l’arrivo della console per le prossime festività di fine anno), sappiamo ormai molti dettagli. Nello specifico le novità attuali arrivano direttamente dal sito internet ufficiale dell’azienda di produzione per il Giappone. Sono state confermate alcune indiscrezioni precedenti sulle caratteristiche tecniche definitive che avrà la piattaforma di gioco. Vediamo tutti i dettagli.

Le caratteristiche della PlayStation 5 di Sony

La nuova PlayStation 5 di Sony metterà a disposizione dei giocatori un SSD personalizzato, una caratteristica che appare per la prima volta in una console di gioco. In questo modo verranno ridotti i tempi necessari per il caricamento e si avrà la possibilità di gestire nel migliore dei modi i vari videogiochi che funzioneranno sulla console di Sony.

Il chipset sarà creato da AMD. Novità interessanti anche per ciò che concerne il controller che sarà messo a disposizione degli utenti che decideranno di acquistare la console di Sony. Si tratta nello specifico di un accessorio con tecnologia tattile. Modifiche anche ai pulsanti L2 e R2, che avranno a disposizione un sistema che permetterà di stabilire in modo efficace l’entità della pressione del tasto stesso.

Sony ha confermato la compatibilità con i videogame per PlayStation 4

Un’altra novità che non possiamo non sottolineare è la conferma della compatibilità della piattaforma di gioco che sarà disponibile a fine anno con tutti i videogiochi disponibili per la PlayStation 4. Un aspetto che sicuramente viene molto apprezzato dagli appassionati giocatori.

Non conosciamo ancora dettagli precisi per quanto riguarda la data di presentazione della piattaforma videoludica di Sony, ma con molta probabilità bisognerà attendere ancora un po’.

Offerta
Sony PS4 Console Slim 1TB + 2 Controllers Dual Shock 4 Colore Nero Nuovo chassis F
  • Volume ridotto del 30% rispetto ai modelli precedenti e un peso diminuito del 25% rispetto al modello(serie CUH-1000)
  • Il nuovo sistema PS4 è più efficiente dal punto di vista energetico, dato che il consumo di elettricità è stato tagliato di più del 34% rispetto al modello originale