Home » PlayStation 5: Sony avrebbe registrato il brevetto della console

PlayStation 5: Sony avrebbe registrato il brevetto della console

Sta davvero per arrivare la PlayStation 5? Stando ad un brevetto sembrerebbe proprio di sì. L’indiscrezione, rivelata già da molti siti, afferma infatti che Sony avrebbe già registrato il brevetto della PS5, con tanto di design della nuova evoluzione di una delle console più famose e amate in tutto il mondo.

PS5, Sony registra il brevetto (firmato da Ootori)

Il primo sito a parlare del brevetto di Sony è LetsGoDigital, che pubblica anche quello che sembra essere a tutti gli effetti l’aspetto estetico della nuova console.

Al momento la storica casa giapponese non ha smentito né confermato, pertanto è bene prendere questa indiscrezione con la dovuta cautela.

Va tuttavia detto che il brevetto sarebbe stato firmato dal direttore tecnico di Sony, Yusuhiro Ootori, che aveva già preso parte alla realizzazione della PlayStation 4. Anche per questo i fan della console di Sony sono scatenati e sperano che il colosso asiatico possa rilasciare nei prossimi giorni qualche comunicato in merito.

Il brevetto della PS5 è di classe 14.02

La registrazione del brevetto della PS5, sempre stando a quanto riferito da LetsGoDigital, è stata effettuata all’INPI (Instituto Nacional da Propriedade Industrial), ovvero l’ente brevetti brasiliano.

Il completamento della registrazione risale al mese di maggio, mentre il 13 agosto Sony avrebbe provveduto a registrare il brevetto nel database dell’OMPI (World Intellectual Property Office).

Nel brevetto non viene descritto molto della nuova console, a parte una brevissima frase in brasiliano che può essere sostanzialmente tradotta “Configurazione applicata al / nel dispositivo elettronico”.

Il brevetto è di Classe 14.02: sono quindi presenti apparecchiature per l’elaborazione dei dati e periferiche collegate, tra cui anche le console. Si tratta della stessa classe che ha riguardato la registrazione della PS4 in Brasile. Non resta che attendere qualche dettaglio in più da parte di Sony.