Insider-Gaming aumenta ancora le nostre aspettative sul futuro Sony riguardo la sua console di punta. Quella dell’evoluzione della PlayStation 5 è una tematica molto discussa nel web, soprattutto nelle ultime settimane. Ora, grazie al famoso leaker Tom Henderson, possiamo avere qualche sicurezza in più.
In passato Henderson si è dimostrato estremamente affidabile con le sue anticipazioni riguardanti il mondo Sony, quindi nulla ci fa pensare che le sue affermazioni non possano avere fondamento questa volta. Le novità, inoltre, non riguardano esclusivamente la console PlayStation 5, ma tutto l’universo che le ruota intorno.
Dopo le prime anticipazioni su Project Leonardo, il controller dedicato a migliorare le funzioni di accessibilità della PlayStation 5, ora arrivano conferme da parte di Henderson. Sony aveva già annunciato questo fantastico accessorio ed ora sembra che sia confermato. Questo rappresenta il primo passo per la Fase 2 dell’evoluzione PS5, che vede la casa nipponica intenta a commercializzarlo entro la fine di quest’anno.
Nell’ecosistema PlayStation arriveranno anche altri accessori, poiché quello di Leonardo non è l’unico progetto in corso. Entro Aprile del prossimo anno, infatti, potremo veder apparire sul mercato anche Project Nomad e Project Voyager. Si tratta rispettivamente di auricolari e cuffie wireless di ultima generazione, dedicati alla console di punta, che Sony potrebbe commercializzare in un prossimo futuro.
Inoltre, Sony dovrebbe commercializzare molto presto una nuova console portatile. È passato ormai molto tempo dall’ultimo modello uscito ed ora sembra che la casa orientale voglia fare le cose in grande. La PlayStation Q Lite, dedicata al gaming in streaming, sarà in grado di garantire l’accesso ai giochi PlayStation 5, tutto si uno schermo da 8 pollici in 1080p a 60fps. Per questa particolare handheld, dovremo aspettare l’ultimo trimestre dell’anno: la sua uscita, secondo il leaker, è prevista tra i mesi di Settembre e Dicembre 2023.
Le novità, però, non ruotano solo attorno alla PlayStation 5, ma ce ne sono alcune che interessano direttamente la console next-gen. La novità più attesa dell’anno, infatti, potrebbe diventare realtà durante questo Settembre. Potremo vedere, infatti, un nuovo modello di PS5, quello tanto rumoreggiato con lettore dischi estraibile. In pratica, la versione Slim della console tanto ambita durante questi ultimi due anni.
Questa Fase 2 avrà termine alla fine del prossimo anno, quando vedremo in commercio, secondo Henderson, un vero e proprio modello del tutto nuovo, la PlayStation 5 PRO. Per il momento, quelli che girano in rete riguardo la “nuova PS5” sono solo rumors, per cui aspettiamo di avere notizie più attendibili a riguardo.