Molto spesso le aziende che operano nel settore degli smartphone mobile decidono di lanciare due varianti differenti di un qualsivoglia nuovo telefono, proponendo una versione “standard” e un’altra “Pro” un po’ più costosa ma spesso dotata di alcune caratteristiche più “prestanti”. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che Sony voglia seguire questa strada per la sua storica console, o meglio per la sua prossima evoluzione.
Stando a quanto affermato in un recente “report”, infatti, la PS5 potrebbe arrivare sul mercato in due varianti distinte, con l’obiettivo di accontentare due fasce di mercato differenti.
L’indiscrezione è stata lanciata durante la developer conference CEDEC da Zenji Nishikawa, un noto giornalista giapponese, subito ripresa anche dalla divisione tedesca di IGN. I “rumors” ci dicono che Sony sarebbe intenzionata a proporre una PS5 “base” e un’altra “Pro”, che avrà come peculiarità un hardware dalle performance eccezionali.
Naturalmente, almeno per il momento, queste informazioni vanno prese con la dovuta cautela, dato che finora Sony non si è ancora pronunciata e le notizie sulla PlayStation 5 sono ancora piuttosto frammentate.
Le ultime novità in merito hanno confermato che l’evoluzione della storica console del gigante nipponico dovrebbe sbarcare sul mercato entro il prossimo anno, anche se non è ancora chiaro in quale periodo.
Tuttavia, stando invece a quanto emerso nelle ultime ore, c’è la possibilità che la PlayStation 5 venga ufficializzata addirittura alla fine di questo mese: il prossimo episodio dello show “State of Play” potrebbe infatti essere dedicato interamente alla console.
Nei mesi estivi è trapelato online quello che pare essere il design della console: ci ha poi pensato Codemasters a confermarne pienamente l’autenticità, aggiungendo che si trattava proprio del kit di sviluppo.