PlayStation 5 nasconde dei segreti | Ciò che può fare è incredibile e nessuno lo aveva scoperto prima
I fortunati possessori di una PlayStation 5 potrebbero non conoscere tutte le sue funzionalità. Dopo essere stata l’oggetto più agognato già dalla sua uscita e fino a pochi mesi fa, finalmente la console è ora disponibile negli store ed acquistabile tranquillamente anche online. Per alcuni tra i giocatori che la possiedono, o tra quelli che stanno per acquistarla, ce ne sono sicuramente alcuni che non sanno di cosa è realmente capace la loro PS5.
La PlayStation 5 è stata pubblicizzata, ovviamente, come console di ultima generazione, in grado di offrire un’esperienza di gaming qualitativamente migliore rispetto alle console che l’hanno preceduta, oltre che – come ogni buona campagna pubblicitaria – a quelle rivali. Alcuni giocatori potrebbero non essersene resi conto, ma non è mai troppo tardi.
Le funzionalità implementate sulla console next-gen di casa Sony aiutano il giocatore a vivere un’esperienza di gaming davvero immersiva ed appassionante. Questo grazie anche al controller di ultima generazione, il DualSense – assieme alla sua versione pro, il DualSense Edge – che rende le nostre sessioni di gioco ancor più sensoriali, grazie al suo feedback aptico ed ai grilletti adattivi. Non dimentichiamo, però, la funzione più importante di tutte.
Il DualSense è dotato di microfono integrato, cosa che non molti giocatori sfruttano appieno. In tanti, infatti, continuano ad utilizzare un headset da gaming, ma questa non è davvero una spesa fondamentale per giocare assieme ai propri amici. Questo vi permetterà di giocare senza avere le orecchie coperte per utilizzare il microfono delle cuffie o, ancora meglio, senza dover acquistare un microfono separato.
Inoltre, una funzione molto interessante della nostra console è la Riproduzione Remota, tramite cui è possibile entrare nel mondo dello streaming. In questo modo, sarà possibile riprodurre i propri giochi sia su PC che su altri dispositivi, come tablet o smartphone. Per farlo, basterà scaricare l’applicazione dedicata, PS Remote Play, e seguire le semplici istruzioni che permettono il collegamento della PS5 alla rete Wi-Fi domestica.
Lontano da occhi indiscreti, immersi nel nostro mondo
Infine, molti giocatori apprezzano ascoltare musica durante le loro sessioni di gioco. Per questo, è possibile scaricare direttamente sulla console applicazioni come Spotify e, una volta aperta, basterà collegare l’account che utilizziamo di solito sugli altri nostri dispositivi. Grazie all’app, sarà possibile creare una playlist dedicata per ogni titolo a cui intendiamo giocare. In questo modo, potremo concentrarci sulle nostre avventure preferite senza distrazioni.
Passiamo all’ultima funzione, che ci permette di apparire offline mentre stiamo giocando. Se non vogliamo essere disturbati, basterà entrare nel nostro profilo tramite l’apposita icona posizionata in alto a destra dello schermo e selezionare lo Stato online. A questo punto, è possibile scegliere invece di Apparire Offline. In questo modo, la nostra attività di gioco sarà privata e non visibile dagli altri giocatori.