News

PlayStation 5, il trucco utilissimo per seguire le videoguide mentre giochi: non rimarrai mai più indietro | Solo questo è il modo giusto

Esiste un trucco per riprodurre YouTube in sottofondo mentre si gioca alla PS5 – newsvideogame.it

Avere YouTube aperto mentre ci si diverte giocando a uno dei nostri titoli preferiti su PlayStation 5: non è un sogno, ecco come si può fare. Il metodo prevede di utilizzare un trucchetto legato alle chat, ma permette di mantenere l’applicazione aperta in barra laterale mentre continuiamo a giocare.

Per utilizzare al massimo le possibilità messe a disposizione dagli strumenti che abbiamo, alcune volte bisogna fare qualche giro in più. Grazie ad un ingegnoso escamotage, è possibile riprodurre video su YouTube mentre si gioca su PlayStation 5.

Tante volte capita che mentre giochiamo a uno dei nostri videogiochi preferiti su PlayStation 5 avremmo bisogno di un qualche tipo di supporto in sottofondo. Si può trattare di una playlist, di una canzone, o anche di un video guida.

Certo, al giorno d’oggi tutti abbiamo uno smartphone in grado di eseguire queste funzioni alla perfezione. Ma ciò richiede in ogni caso l’ingombro di utilizzare un dispositivo in più.

Inoltre, siamo costretti a spostare la nostra attenzione costantemente da un monitor all’altro, facendoci perdere tempo e concentrazione rispetto a quello che stiamo facendo.

Qualcuno, però, ha trovato un metodo ingegnoso per rendere il tutto più fluido e comodo. In realtà, si può usare YouTube mentre si gioca: ecco come si fa.

YouTube in sottofondo su PS5: ecco gli step da seguire

In primis, bisognerà utilizzare il tasto PlayStation mentre giochiamo. A quel punto, la parte inferiore dello schermo ci consentirà di accedere al Centro di Controllo, da dove invece dovremo selezionare GameBase e poi recarci sui messaggi, cioè sull’icona delle due nuvole bianche. Qui, basterà selezionare una chat qualsiasi e inviare il messaggio sottoforma di link “www.youtube.com“. Una volta inviato, selezionandolo si potrà accedere a YouTube tramite il browser del sistema di Sony. A questo punto si tratta solo di riuscire a spostare la finestra di YouTube in maniera consona e utile.

Questo metodo è utilissimo in tantissime occasioni di gioco – newsvideogame.it

Schiacciando il tasto “Options” si dovrà poi selezionare “Aggiungi a lato“. Qui potremo decidere se posizionare la finestra con YouTube a sinistra o a destra rispetto allo schermo. Una volta posizionato, il controller tornerà a governare il gioco da cui eravamo partiti. Per riprendere il controllo del browser basterà infine schiacciare due volte il tasto al centro degli analogici, cioè il pulsante PlayStation. Dalle opzioni, inoltre, si può anche chiudere o spostare la finestra a nostro piacimento. Insomma, si tratta di un trucchetto niente male di cui sicuramente avremo bisogno durante le nostre sessioni.

Published by
Domenico Rossi