Home » PlayStation 5: arriva un nuovo modello con piccoli ritocchi

PlayStation 5: arriva un nuovo modello con piccoli ritocchi

C’è un nuovo modello di PlayStation 5, almeno dal punto di vista tecnico. Pare infatti che sia comparso un nuovo modello della console di Sony, che si differenzia per quello standard per alcuni piccoli ritocchi che sarebbero stati effettuati. Già se ne parlava alla fine del mese di luglio, ma adesso sembra che le novità (delle piccole modifiche alla console) siano arrivate per la prima volta negli store australiani. Vediamo di cosa si tratta!

La riduzione del peso di PlayStation 5

Se non vedevate l’ora di mettere le mani su questa piattaforma di gioco e siete stati tra i fortunati giocatori che hanno avuto la possibilità di ordinarla in tempo (ricordandovi comunque che presto saranno in arrivo nuove scorte da MediaWorld), vi starete preoccupando per il fatto che è uscito un nuovo modello della console.

Ma non temete, perché si tratta in realtà della console, che, come abbiamo già accennato in precedenza, ha ricevuto delle piccole modifiche. Si parla innanzitutto di una diminuzione del peso della piattaforma, che passa, per quanto riguarda la Digital Edition (senza lettore), da 3,9 kg a 3,6 kg.

Una nuova vite migliora l’esperienza utente

Poi c’è un’altra piccola modifica. La console, che avrebbe come codice il CFI-1102A, avrebbe infatti una nuova vite per la base della piattaforma. Questa vite permetterebbe di agganciare il tutto anche senza utilizzare un cacciavite, permettendo quindi di impiegare semplicemente le mani per compiere questa operazione.

Un miglioramento dell’esperienza utente, quindi, che farebbe bene a coloro che scelgono di utilizzare la console in verticale o in orizzontale, a seconda delle proprie preferenze personali.

[amazon bestseller=”playstation 5″ items=”3″]