Arriva un nuovo utilissimo strumento per personalizzare la propria PlayStation 5: ecco il kit per il raffreddamento a liquido. Questo nuovo kit consente di aggiungere un tocco di personalizzazione ulteriore alla propria console da gaming, rendendola in tutto e per tutto un gioiellino. Ad ogni modo, il monoblocco è solo una parte e necessita di ulteriori pezzi per poter funzionare a dovere.
Sono tantissimi i giocatori che montano in autonomia PC potenti in grado di far girare giochi a risoluzioni altissime. Una delle parti più divertenti è certamente la personalizzazione estetica del proprio device. Ora, questo è possibile anche con la PlayStation 5: ecco QuantumX.
Il crescente interesse verso il mondo del gaming ha portato già da tempo alla creazione di un mercato vibrante come quello degli accessori. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le esigenze.
Sono proprio le esigenze a guidare le personalizzazioni che i videogiocatori operano sulle loro console preferite. Ovviamente, lo strumento cardine da questo punto di vista è il PC.
Montare un PC da zero è un’attività che interessa milioni di persone in giro per il mondo, e prevede una conoscenza specifica di tanti strumenti. Quando si utilizzano processori e schede molto potenti, poi, c’è bisogno di un sistema di raffreddamento superiore.
Per questo motivo i sistemi di raffreddamento a liquido sono tra i preferiti di tutti i gamer che richiedono alte prestazioni. Sul mercato, però, è comparsa una proposta totalmente innovativa: un kit per raffreddare a liquido la PlayStation 5.
Una console da gaming, di solito, lascia poco spazio alle personalizzazioni fisiche. Al più si tratta di maschere e cover da applicare. Ora, invece, grazie ad EK Water Blocks, si può acquistare il blocco di raffreddamento QunatumX alla cifra di 453€. C’è da aggiungere che il blocco non contiene tutto il necessario per poter far funzionare il raffreddamento a liquido.
Oltre a questo kit c’è bisogno di acquistare autonomamente un case, un alimentatore micro-ATX, i tubi, una pompa. un serbatoio, le ventole e il radiatore. Insomma, si tratta di un pezzo non completo, e la cifra richiesta per riuscire a raffreddare ogni singolo componente della PS5 a liquido potrebbe essere eccessiva per quasi tutti i giocatori. Nonostante questo, potrebbe trattarsi solo dell’inizio: attendiamo ulteriori sviluppi, sia da parte di Sony, sia da EK Water Blocks.