Phasmophobia Console Early Access è stato svelato all’Xbox Showcase Extended 2023 e sarà disponibile da agosto 2023 su Xbox Series X|S. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.
Phasmophobia è un gioco horror che si gioca in prima persona dove è possibile identificare e investigare ben 24 fantasmi potendo giocare in cooperativa con quattro persone. Phasmophobia è infatti un videogioco horror indie sviluppato e pubblicato da Kinetic Games. E’ presente dal 2020 esattamente dal mese di settembre di quell’anno ed è disponibile su PC.
In questi anni è stato sempre aggiornato e il suo successo è dovuto soprattutto agli streamer sulla piattaforma di Twitch. Gli streamer infatti l’hanno giocato principalmente nel periodo di Halloween per rendere il tutto ancora più spaventoso e pericoloso.
Ma come funziona questo gioco investigativo? Il giocatore controlla uno dei membri di un gruppo a cui prendono parte fino a quattro giocatori, nel ruolo di urban explorer e cacciatori di fantasmi. I fantasmi qui infestano tanti edifici come le scuole, le prigioni e gli ospedali.
Il gioco ha ricevuto molte recensioni buone dalla critica e dal pubblico. Rich Stanton di PC Gamer lo ha definito “il miglior gioco di fantasmi mai creato” dichiarando inoltre che è “diverso da qualsiasi gioco a cui abbia mai giocato” e che “salta fuori con delle robe che ti fanno sbiancare”.
Tramite un trailer ufficiale è stato comunicato il titolo di Unholy. Si tratta di un’avventura horror sviluppata da Duality Games che ha una data di uscita: il gioco sarà disponibile su Steam a partire dal 20 luglio, mentre le versioni PS5 e Xbox Series X|S arriveranno più avanti.
Gli sviluppatori per il momento hanno deciso di non mostrare il sistema di combattimento in azione ma solo le fasi esplorative e quelle stealth. La storia di questo gioco è un elemento che lo caratterizza e ruota intorno alla storia di un bambino di nome Gabriel che è stato rapito in una città dell’est Europa. Il bambino è scomparso in circostanze misteriose.
Per ora non sappiamo come sarà ma appunto sarà disponibile tra un mesetto quindi dobbiamo aspettare ancora poco, almeno per chi ha Steam. Che ne pensate di questi due horror? Siete degli appassionati del genere?