Home » Xbox Live Gold, Microsoft regala l’abbonamento per sempre, ma non è come sembra | La data di scadenza lascia senza parole

Xbox Live Gold, Microsoft regala l’abbonamento per sempre, ma non è come sembra | La data di scadenza lascia senza parole

Xbox Live Gold newsvideogame 20230718
Questo utente ha semplicemente giocato come meglio preferiva – www.newsvideogame.it

Essere giocatori “malati di achievements”, a volte, può portare i suoi frutti, soprattutto quando si parla del campo Xbox. Gli achievements non sono altro che obiettivi sbloccabili, traguardi raggiunti dai giocatori che, a volte, possono dare anche ricompense soddisfacenti. Esiste, tra i giocatori collezionisti achievements, un utente in particolare che risulta essere quello che si è impegnato più di tutti per raggiungere questo obiettivo.

Microsoft ha deciso di premiare con un regalo unico al mondo questo giocatore, che si è dimostrato particolarmente perseverante. Per completare determinati obiettivi sbloccabili, infatti, bisogna armarsi di molta pazienza ed il traguardo raggiunto da questo utente non è affatto da sottovalutare.

Come premio per aver raggiunto il traguardo di giocatore con più achievements sbloccati al mondo sulla propria console, Microsoft ha deciso di premiare l’utente Stallion83 con un abbonamento a vita per il proprio servizio di abbonamento Xbox Live Gold. Almeno, questo per quanto riguarda gli standard di vita umani, poiché questo dono ha comunque una scadenza.

Non che per l’utente rappresenti un grande problema. Stallion83 ha infatti pubblicato recentemente su Twitter un post in cui mostra l’ambito premio ottenuto dopo anni di sacrifici, inviatogli direttamente da Microsoft per congratularsi con lui. In questo modo, il giocatore avrà un accesso praticamente illimitato a tutti i contenuti disponibili, ora ed in futuro, per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento mensile ad Xbox Live Gold.

Inoltre, ricordiamo che tale abbonamento subirà un cambiamento radicale fra pochissimo. Il mondo di Xbox Live Gold si trasformerà in quello di Xbox Game Pass Core e tutti gli account degli utenti subiranno una conversione, per potersi adattare alla novità di casa Microsoft.

Una conversione particolarmente allettante

Per il momento, comunque, gli utenti come Stallion83 e molti altri possono ancora usufruire del servizio Live Gold. Ricordiamo, inoltre, che questa sottoscrizione può essere convertita in Xbox Game Pass Ultimate, sacrificando un po’ di tempo acquistato per l’upgrade di abbonamento. Non che questo sia un problema per l’utente vincitore del premio.

Come mostrano gli screenshot condivisi da Stallion83 su Twitter sul suo account ufficiale, l’abbonamento donatogli da Microsoft ha una scadenza, ma l’utente non arriverà a vederla. Il suo abbonamento terminerà, infatti, il 2 Febbraio 2847, una data molto più lontana di quanto sia la sua aspettativa di vita.

Nel caso in cui l’utente decidesse di effettuare questa conversione, gli rimarrebbe comunque ancora tempo per potersi gustare appieno tutti i contenuti dell’abbonamento più ambito tra i servizi Xbox che, ricordiamo, includerà anche Starcraft alla sua uscita.