News

Password Wi-Fi persa per sempre? Non disperare, la soluzione è semplice e nel tuo smartphone | In pochi passi torni a giocare online

Connettersi al WiFi senza password è possibile – newsvideogame.it

Le password sono un grattacapo per tantissimi utenti di Internet, specialmente quelle del WiFi: ecco come recuperare l’accesso a Internet. Sui nuovi smartphone Android esistono due modalità principali per bypassare l’utilizzo della password del WiFi. In ognuno dei due modi si può utilizzare un comodissimo QR Code che, una volta inquadrato, ci permette di connetterci a Internet senza inserire nessun codice segreto.

Gli Android di oggi permettono di connettersi al WiFi senza inserire password. La soluzione è molto più semplice di quel che sembra, e può essere utilizzata pressoché da tutti. Ecco dunque la guida definitiva su come connettersi a una rete WiFi di cui non si ha la password.

Alcune ricerche recenti effettuate da esperti in campo di sicurezza sul web hanno rilevato come gli italiani prediligano password facili da ricordare, ma anche abbastanza ripetitive.

Una delle più diffuse è la semplice sequenza “123456“, che non necessita di un hacker per essere bypassata. Per questo spesso ci ritroviamo in difficoltà quando gli strumenti ci propongono codici lunghi pieni di numeri e cifre casuali.

Queste password sono molto sicure, poiché anche i cybercriminali impiegherebbero un’enorme quantità di tempo per superarle. Possono però creare qualche problema dal momento in cui sono virtualmente impossibili da memorizzare.

Per fortuna, gli utenti Android possono aggirare questo problema in una maniera molto rapida e semplice da realizzare. Il tutto si basa sulla condivisione di un QR Code.

Collegarsi al WiFi senza utilizzare la password: la guida per gli Android

Per farlo, basta recarsi come al solito nell’app Impostazioni del proprio smartphone. Da qui bisogna cercare l’opzione relativa alle connessioni WiFi. In alcuni casi potrebbe comparire sotto il nome di “Reti“, in altre con la scritta “Wi-Fi“. La schermata che si apre successivamente, in basso dovrebbe riportare una voce “Reti Salvate“. Nel caso in cui questa indicazione mancasse, basterebbe andare su “Impostazioni aggiuntive” e poi su “Reti Salvate”.

Utilizzando il metodo del QR Code diventerà semplicissimo navigare tramite WiFi – newsvideogame.it

Dalla lista che ne esce basta cliccare sulla propria rete e poi sucondividiper mostrare un QR Code. Chiunque voglia connettersi può inquadrarlo con il proprio smartphone per utilizzare il WiFi senza immettere alcuna password. In alcuni Android, per arrivare al QR Code basta andare nelle impostazioni della propria rete WiFi e poi cliccare sul nome della rete, mentre in altri si trova l’opzioneQR Codesul fondo della schermata. Di sicuro non servirà più dettare codici lunghi e incomprensibili per navigare su Internet.

Published by
Domenico Rossi