Parte la domanda per il bonus Videogiochi: ecco come avere soldi dallo Stato continunado a giocare | Finalmente c’è un aiuto per i gamers pro
Tra le tante misure di sostegno dello stato ce n’è una dedicata al gaming: ecco come ottenere il Bonus Videogiochi. Oramai siamo tutti abituati a rapportarci con determinate strutture di supporto messe a disposizione dei nuclei familiari più svantaggiati, oppure a sostegno di alcuni settori con importanza strategica. Il Bonus Videogiochi prevede una domanda che deve essere esaminata da un’apposita commissione: ecco tutti i dettagli e come fare per ottenerlo.
Il periodo in cui viviamo non è dei più semplici dal punto di vista economico. L’aumento generale dei prezzi ha colpito un po’ tutti, e lo Stato ha deciso di reagire fornendo supporto tramite alcune agevolazioni: il Bonus Videogiochi è in arrivo.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una serie di eventi sul piano geopolitico internazionale che sono stati assorbiti in maniera dura dall’economia mondiale. Ciò si è riflettuto all’interno della vita di milioni di persone.
L’aumento costante dei prezzi delle materie prime si è scaricato a valle, causando un incremento dei costi spropositato. Per questo motivo lo Stato è intervenuto con alcune misure mirate a rendere meno pesante l’economia.
Le misure di sostegno le conosciamo oramai bene. Si tratta di tantissime agevolazioni sottoforma di Bonus che possono essere distribuite sotto forma di incentivi finanziari o di sconti sulle imposte.
Adesso è arrivato un annuncio che farà piacere a tanti amanti del gaming: è stato comunicato l’arrivo del Bonus Videogiochi. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Al via il Bonus Videogiochi: come si ottiene e come funziona
L’Italia presenta un tessuto economico molto peculiare. Il brand del Made in Italy è riconosciuto in tutto il mondo per essere sinonimo di qualità e di raffinatezza. In alcuni settori, però, questo binomio viene a mancare. Un esempio è quello dell’industria videoludica nostrana, che non ha mai davvero preso il volo rispetto ai competitor internazionali.
Per questo motivo ora lo Stato ha deciso di incentivare lo sviluppo anche nel settore gaming, fornendo un aiuto molto interessante. A partire dal 16 ottobre, infatti, le case di sviluppo e di produzione potranno richiedere il Bonus Videogiochi. Questo permetterà di ottenere un’agevolazione sul credito d’imposta che potrà arrivare fino a 1 milione di euro e fino a un massimo del 25% del costo di produzione. Sarà anche nominata una commissione che avrà il compito di esaminare le proposte ricevute, con lo scopo di promuovere la qualità e l’innovazione italiana nel gaming.