Home » Overwatch potrebbe arrivare su Nintendo Switch

Overwatch potrebbe arrivare su Nintendo Switch

Tra i tanti giochi che potrebbero “sbarcare” nei prossimi mesi su Nintendo Switch c’è anche uno degli sparatutto più apprezzati dai videogiocatori. Stiamo parlando di Overwatch, realizzato da Blizzard Entertainment e uscito il 24 maggio 2016 per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

Overwatch “sbarca” su Nintendo Switch? Pare proprio di sì

Fin dalla data di uscita il gioco ha riscosso un certo consenso tra gli appassionati di gaming: basti pensare che nel solo mese di maggio del 2016 il titolo ha incassato l’eccellente cifra di 269 milioni di dollari, come riferito da SuperData Research.

Tuttavia, questo grosso successo non gli ha impedito di ricevere anche alcune critiche: per molti, infatti, Overwatch è davvero troppo simile a Team Fortress 2, uno storico sparatutto online ufficializzato nel 2007. Similitudini che riguardano soprattutto i personaggi, come hanno riferito alcuni siti specializzati (PC Gamer su tutti).

Sta di fatto che al di là delle critiche Overwatch continua ad essere largamente considerato dai videogiocatori, che apprezzeranno di certo il suo arrivo sulla console di Nintendo.

L’ufficialità potrebbe essere data nel prossimo Nintendo Direct

La notizia è stata data involontariamente da Amazon, dato che sul sito dello shop online è comparsa una custodia a tema, prodotta da Power A ma con licenza ufficiale Nintendo e Blizzard.

La custodia è stata subito rimossa, ma tanto è bastato per far capire che l’arrivo di Overwatch su Nintendo Switch è ormai prossimo e che lo sviluppo può essere considerato a buon punto.

Naturalmente bisogna aspettare qualche dettaglio più concreto, magari proprio da parte del gigante giapponese: una buona occasione potrebbe essere quella del Nintendo Direct in programma a settembre, ovvero la presentazione utilizzata da Nintendo (tramite anche video su YouTube e Ustream) per annunciare tutte le principali novità che riguardano prodotti realizzati proprio dalla storica azienda nipponica, come ad esempio videogiochi e console.