A Disney World un giornata di svago si trasforma in terrore: un grosso orso bruno ha costretto a chiudere il parco giochi. Dal primo avvistamento, subito tra gli avventori si è diffuso il panico totale. Il parco ha chiuso immediatamente quasi tutte le attrazioni. Non si sa ancora se l’orso sia stato già catturato oppure no, ma una squadra di esperti è sulle sue tracce per riportarlo a distanza di sicurezza.
Un po’ come la defunta Amarena, a migliaia e migliaia di chilometri di distanza, un altro orso si è avvicinato alle strutture umane per recuperare cibo. L’orso bruno che si è presentato a Disney World, però, ha seminato il panico all’interno del parco giochi.
Quando si parla di salvaguarda dell’ambiente e degli ecosistemi, si parla anche di fare in modo che qualsiasi tipo di animale sia libero di spostarsi secondo i suoi ritmi naturali per cercare ciò di cui ha bisogno.
Parlando di orsi, forse non tutti sanno che questi magnifici esemplari passano l’inverno in letargo. Per superare un’intera stagione senza cibo, essi necessitano prima di tutto di creare uno strato di grasso abbastanza spesso.
Ciò serve sia per riscaldarsi, sia per non rimanere senza nutrienti durante il loro lunghissimo sonno invernale. Deve essere stata questa la motivazione che ha spinto un orso bruno a recarsi a Disney World.
Subito, il panico si è diffuso tra i clienti e i dipendenti del parco. La struttura, poi, ha chiuso tutte le principali attrazioni al pubblico.
L’avvistamento è stato registrato nella struttura di Disney World a Orlando, in Florida. A quanto pare, le autorità erano già a conoscenza del fatto che ci fosse un orso bruno all’interno della proprietà Disney. Questo, però, non si era mai avvicinato così tanto alle strutture attrattive.
In cerca di cibo, l’orso si è recato all’interno del parco giochi, e uno degli ultimi avvistamenti lo hanno registrato sull’isola dedicata a Tom Sawyer. Per quanto questo evento possa essere inusuale, in realtà Disney World ha un contatto frequente con le autorità e le associazioni che controllano gli animali nella zona. Spesso vengono avvistati serpenti, o altri animali meno pericolosi, che però rischiano di perdersi nella confusione del parco. Non si sa ancora se l’orso sia stato già catturato oppure no: una squadra di esperti è al lavoro.