Oneplus, arriva lo smartphone top di gamma che fa concorrenza ai colossi | L’azienda cinese punta tutto sul prezzo incredibile
Il marchio cinese conquista il grande pubblico, OnePlus arriverà al 2024 con un nuovo smartphone di alta gamma a un prezzo stracciato: sarà il prodotto dell’anno? Perché la proposta è così conveniente
Il 2024 si aprirà con un nuovo lancio di OnePlus, il marchio cinese che si sta posizionando tra i colossi della telefonia. Un marchio che in silenzio si è fatto strada man mano e che attraverso la promozione di prezzi molto bassi hai niziato inizia a farsi notare dal grande pubblico, mettendo in crisi le aziende più affermate. La casa cinese ha in cantiere il nuovo OnePlus 12R.
Lo smartphone andrà a posizionarsi al di sotto di OnePlus 12 occupando la fascia medio-alta del mercato, quasi top di gamma, ma con qualche limite per puntare tutto sul prezzo incredibilmente allettante. La forza di questo marchio infatti si concentra proprio negli imbattibili rapporti tra scheda tecnica e prezzo di vendita.
Il nuovo smartphone di casa OnePlus arriverà anche sul mercato globale, con lo stesso nome, il 23 gennaio 2024, proprio a inizio anno, e si posizionerà in una via di mezzo tra il 12 dal quale eredita il design, e l’11 dal quale invece riprenderà il chip.
OnePlus lancia a gennaio il nuovo 12R, tutti gli spoiler sulle caratteristiche tecniche
Per quanto riguarda la scheda tecnica non ci sono ancora ufficialità ma i primi spoiler dei vari forum di esperti del web citano un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Si tratta del chip utilizzato da buona parte dei top di gamma Android del 2023 venduti a prezzi ben più alti. Questo chip offre infatti prestazioni eccellenti e in linea con il posizionamento dello smartphone sul mercato.
Anche il nuovo OnePlus 12R sarà disponibile con varie combinazioni di RAM che varia dagli 8 ai 16 GB, e storage da 128 GB a 256 GB. L’idea di lanciare versioni ‘personalizzabili’ permette al modello di posizionarsi su un mercato molto più ampio, e di proporre un prezzo molto più contenuto per la versione da 8 GB di ram che presenta comunque prestazioni altissime.
Molto interessante anche i dati che si riferiscono poi alla batteria, che infatti potrebbe avere una capacità di 5.500 mAh con possibilità di utilizzare la ricarica rapida SUPERVOOC da 100 W. Sempre dai rumors vien fuori che il comparto fotografico vedrà tre camere posteriori, come i top di gamma Apple, presentando anche un sensore da 50 megapixel. Per quanto riguarda le colorazioni ci sono ancora molti dubbi, ma sulle caratteristiche tecniche c’è già certezza che verranno proposte con uno dei prezzi più bassi di sempre.