Super novità per gli appassionati di One Piece, il 2024 riserverà molte sorprese con una nuova saga che cambierà lo stile dei cartoni e non solo, aggiungerà anche personaggi.
Per gli appassionati di One Piece l’inizio del 2024 riserverà molte sorprese, questo perché come è stato annunciato durante l’evento dell’anno, nel 2024 arriverà una nuova saga e oltre a regalare qualche sconvolgimento nella trama, con l’arrivo di nuovi personaggi, il vero cambiamento sarà per quanto riguarda la grafica e il design delle immagini.
La saga anime più amata di sempre vedrà delle sostanziali novità, che saranno evidenti soprattutto durante i movimenti dei personaggi, non stravolgerà del tutto quelli che sono i simboli iconici del cartone animato, ma ci sarà un evidente miglioramento grafico che potrà essere molto apprezzato, così come invece potrebbe infastidire i più ‘tradizionalisti’, molto legati alle linee e ai colori di un anime che seguono ormai da circa 20 anni.
Non è poi così strano che si cambi forma e stile con l’inizio di una nuova saga, infatti capita spesso per il franchise targato Toei Animation che il debutto di una nuova saga coincida con un cambiamento, da rintracciare soprattutto nell’uso dei colori e delle linee.
Si tratta di un investimento importante per far sì che la grafica rimanga sempre al passo con i tempi e non dia quella sensazione di ‘antiquato’ (si pensi alle grafiche che risalgono a quando veniva mandato su Italia 1 nel primo pomeriggio).
Come si può notare dalle prime immagini diffuse in anteprima dal celebre studio d’animazione, sembra che con l’esordio della nuova saga gli animatori abbiano voluto proporre cambiamenti davvero evidenti, sia per quanto riguarda il character design dei personaggi, che tutto quel che riguarda i linguaggi estetici. Si nota subito una tendenza alla semplificazione, con linee più fluide, finalizzata quindi a rendere i movimenti asciutti e con linee più continue rispetto al passato.
Oltre alle linee più tondeggianti che smussano gli angoli, si abbina anche una variazione della saturazione dei colori, che diventano più pastello e meno aggressivi, contribuendo a dare una sorta di espressività più calorosa. “Si tratta di un progetto che ha l’obiettivo di rendere più moderno One Piece, differenziandolo da quello nato più di 20 anni fa” spiegano i designer.