Offerta imperdibile per gli amanti degli horror: puoi avere questo gioco al costo di un caffé, solo su Steam
Steam offre la possibilità di acquistare a prezzo stracciato un pezzo unico sull’onda degli horror in stile Resident Evil. Il titolo è stato pubblicato nel 2005 da Darkworks, e all’epoca ha sofferto molto il confronto con il titolo Capcom. Ora, la piattaforma digitale di Valve lo propone con uno sconto pazzesco: è arrivato il momento di provarlo.
Nella miriade di videogiochi che vengono buttati fuori ogni anno sul mercato videoludico, è normale lasciarsi sfuggire qualcosa di tanto in tanto. Spesso e volentieri, infatti, ci lasciamo attrarre da titoli altisonanti che portano con sé la qualità delle grandi case di sviluppo. Ciò non significa che la costellazione di videogiochi che compone l’universo del gaming sia limitata alle grandi serie. Anzi, spesso e volentieri sono le software house più piccole e indipendenti ad offrire contenuti artistici di livello.
La gran parte dei videogiochi potrebbe finire nel dimenticatoio. Le piattaforme digitali come Steam, però, permettono di raggiungere immediatamente qualsiasi titolo. Anche i più piccoli e meno noti videogiochi si possono trovare sugli store digitali. Oggi, per esempio, parliamo di un’occasione irripetibile per gli amanti del genere survival horror, termine coniato dalla stessa Capcom che nel 2005 rivoluzionava il genere con il suo Resident Evil 4.
Cold Fear su Steam a 0,99€ è un’occasione da non lasciarsi sfuggire
Oggi assistiamo a una sorta di rinnovato entusiasmo verso il genere grazie a Resident Evil 4 Remake, il rifacimento in veste grafica rinnovata del vecchio titolo. Le avventure di Leon sono tornate a conquistare le platee di gamers, ma in questo marasma abbiamo anche l’occasione di ritornare su alcune chicche dimenticate dal tempo. Come detto, il 2005 era l’anno di uscita del primo RE4, ma non solo. L’ormai defunta software house Darkworks, infatti, nello stesso anno ha avuto la malsana idea di pubblicare il titolo Cold Fear pochi mesi dopo il capolavoro Capcom.
Ciò di certo ha contribuito al fallimento commerciale del titolo, che oggi si può ritrovare su Steam a un prezzo – ironicamente – da paura. Il survival horror riprende molto lo stile del noto Resident Evil 4, ma finora è stato enormemente sottovalutato. Le sue qualità, per gli amanti del genere, potranno ancora essere apprezzate, specialmente se si considera il prezzo a cui si può acquistare. Sulla piattaforma di Valve, infatti, Cold Fear si trova a 0,99€, cioè l’80% in meno del suo prezzo di base: un’occasione imperdibile per chiunque.