News

Nuovo regalo da Steam, occasione imperdibile | Riscattalo ora, sarà disponibile per pochissimo tempo

Su Steam c’è un nuovo gioco gratuito a disposizione per gli utenti – newsvideogame.it

Steam fa un altro regalo ai suoi utenti: per un periodo di tempo limitato si potrà aggiungere gratuitamente Hue alla propria libreria. Il titolo è un puzzle game che basa il suo svolgimento sulla funzione dei colori e parla della storia di un bimbo, Hue, che deve ricongiungersi con la madre. La componente narrativa rende il tutto più ampio e il gameplay è di certo sfidante. Per scaricarlo c’è tempo fino all’8 giugno.

L’universo videoludico da cui siamo circondati pullula di iniziative che si possono dividere in varie categorie. Se, da una parte, ci sono le grandi saghe e le software house che lavorano per offrire amalgami di gameplay e grafica che inseguono il realismo e l’azione sfrenata, dall’altra le cose sono leggermente diverse.

In giro, infatti, ci sono parecchie case di sviluppo, indipendenti e non, che cercano di concentrarsi su determinati aspetti e puntano a una nicchia di videogiocatori totalmente diversa. Spesso e volentieri, questi progetti prendono di mira un aspetto e tentano di risolverlo nel miglior modo possibile.

Steam ci ha abituato da tempo con i suoi regali. La piattaforma di Valve, che continua a offrire sconti e titoli gratuiti, ora se ne esce fuori con una nuova sorpresa per i suoi utenti.

Per un periodo di tempo limitato, potremo aggiungere gratuitamente alla nostra libreria Hue. Scopriamolo insieme.

Hue è il puzzle-platform in un mondo di colori tutto da provare

I classici puzzle game presentano livelli che si devono superare a suon di ingegno e meccaniche. Hue cerca di superare il concetto basilare dei puzzle, arricchendolo con una narrazione interessante, anche se non originale.

La grafica colorata del titolo si lega strettamente alle meccaniche di gioco – newsvideogame.it

La trama, infatti, ci riporta nelle avventure che deve affrontare un bambino – Hue, appunto – nella strada che lo porta a sua madre. Il mondo in bianco e nero presenta ostacoli insormontabili: grazie a una ruota di colori, Hue può dipingere il mondo e superare ogni difficoltà. Attenzione, però, perchè il grado di sfida è ben bilanciato e cresce con la progressione di gioco.

Seppur manifestando qualche difetto, soprattutto sulla consistenza della narrazione, il titolo rimane incredibilmente interessante, soprattutto considerando che si può scaricare senza spendere nemmeno un centesimo. Come al solito, Hue sarà disponibile per il download gratuito per un periodo di tempo limitato. Per aggiungerlo alla libreria, bisogna recarsi sulla sua pagina del negozio di Steam entro le ore 19:00 del prossimo 8 giugno.

Published by
Domenico Rossi