News

Nuovo canale in arrivo sul Digitale Terrestre: il progetto di una grande realtà editoriale porterà una ventata di ’novità’

Digitale terrestre – www.newsvideogame.it

Il Digitale Terrestre si rinnoverà con un nuovo canale, il progetto è ancora in fase di costruzione ma arrivano già i primi spoiler 

Periodo di fermento per quanto riguarda il mondo della tv e del digitale terrestre. Lo streaming in crisi continua ad alzare i prezzi degli abbonamenti, ma anche i canali canonici, a parte i picchi dovuti a Sanremo, dimostrano che la concorrenza delle piattaforme digitali si fa sentire. Il nuovo infotainment sono i social network e le piattaforme come Twitch.

Nonostante ciò, i grandi editori sembrano spinti a investire ancora sulla tv tradizionale, che dopo il down di questi ultimi anni, inizia ad avere qualche spinta dall’alto, con una ventata di novità, come segnale che avverte: la tv non può ancora morire. Comunque negli ultimi mesi il digitale terrestre sta dando non pochi problemi dal punto di vista di ricezione, ad acuire i problemi quindi ci si mette la componente tecnica: sono tante le famiglie che si lamentano del problema, che si potrebbe attribuire al passaggio che ha coinvolto tutti in questi mesi.

Il nuovo canale del digitale terrestre: quali sono le prime indiscrezioni sul progetto

Mentre continuano i problemi di ricezione, però, si acquistano punti sul lato contenutistico. Secondo le ultime indiscrezioni apparse sul web, una delle più grandi realtà editoriali in Italia ha deciso di lanciare un nuovo canale, gratuito, facente parte dell’offerta che si può trovare sul digitale terrestre. Più precisamente si parla di Urbano Cairo che si starebbe preparando al lancio del canale 29, una novità importante dal punto di vista mediatico, soprattutto se il progetto entrante riesca ad attrarre nuovo pubblico.

Digitale terrestre novità – www.newsvideogame.it

I più attenti, infatti, già sapranno che il canale 29 è già occupato da La7d. Le fonti specificano che Cairo avrebbe in mente di dare il via a un nuovo canale che sfrutti il brand La7 in un modo diverso. Un progetto editoriale ripensato da 0 di cui ancora non si è a conoscenza del palinsesto, ma ci si riversano grandi speranze.

Al momento non è chiaro se si tratterà di una nuova La7d o se il canale verrà stravolto anche di nome e di fatto, nulla di ufficiale per il momento, quindi bisognerà aspettare nuove informazioni prima di fare pronostici più approfonditi. In generale l’indiscrezione conferma che si tratta di un periodo di novità generali per il mondo televisivo, anche strizzando un occhio al riassetto dettato da Piersilvio dopo l’addio a suo padre.

Published by
Claudia Manildo