Nuova PlayStation 5: ecco il lancio ufficiale delle nuovissima ed attesa console di Sony | Dopo molti rumors ecco la verità
Dopo tante indiscrezioni, finalmente Sony ha presentato il nuovo modello di PlayStation 5: si tratta della versione “Slim”. Questa nuova variante introduce tante novità tangibili, sia a livello estetico che funzionale. Le nuove PlayStation 5, infatti, avranno un’impronta maggiormente modulare. Saranno disponibili due varianti: una con tanto di lettore ottico per supporti fisici e una che invece ne è sprovvista.
La tanto attesa nuova versione della console PlayStation 5 è stata finalmente svelata al grande pubblico. Si tratterà di due varianti distinte che andranno a sostituire quelle antecedenti. Ci sono tante novità che nel complesso migliorano l’esperienza: scopriamole insieme.
Ogni videogiocatore ha la sua console preferita. C’è chi ama giocare sul proprio laptop, oppure sul proprio fisso. Questa tipologia di giocatori, di solito, ama la personalizzazione e il supporto di mouse e tastiera.
I computer di oggi possono raggiungere cifre hardware davvero incredibili, e per questo motivo possono arrivare a far girare i videogiochi con livelli di qualità sopraffini. Non tutti, però, sono avvezzi all’utilizzo del PC come strumento per giocare.
Le tante console che sono presenti sul mercato, dopotutto, rappresentano soluzioni complete e soddisfacenti. Ci sono quelle portatili, che oramai contano tantissimi modelli, dalla Switch di Nintendo al Deck di Steam.
Infine, la categoria più diffusa è quella dei giocatori che preferiscono le console fisse. A dividersi il mercato, in questo caso, sono due grandi marchi: Microsoft con la sua Xbox da una parte, Sony con la sua PlayStation dall’altra.
PS5 “Slim”, finalmente l’annuncio: ecco le caratteristiche della nuova console
E proprio la casa giapponese nelle ultime ore ha mostrato al mondo intero la nuova versione di PlayStation 5. Sulla carta, si tratta della classica versione “Slim” a cui siamo già abituati, ma in questo caso sostituirà di sana pianta le vecchie console PS5. Saranno presenti due varianti: la prima potrà contare su un lettore ottico integrato, la seconda invece no.
Inoltre, non sarà presente il supporto per posizionare la console in verticale, che comunque sarà acquistabile separatamente. Queste due varianti occuperanno uno spazio inferiore del 30% rispetto alle versioni tradizionali, e avranno a disposizione una memoria di 1 TB, contro gli 825 GB delle precedenti. A novembre inizierà la vendita negli USA, e a seguire verranno introdotte in tutti i mercati del mondo. Il prezzo di PlayStation 5 con lettore ottico sarà di 549,99€, mentre la variante che ne è sprovvista avrà un prezzo di 449,99€.