Non solo videogames: Stranger Things avrà un degno successore? I produttori annunciano la loro “opera definitiva”

I fratelli Duffer produrranno una nuova serie su Netflix – newsvideogame.it

Netflix annuncia ufficialmente l’arrivo di The Boroughs che vede come produttori esecutivi i fratelli Matt e Ross Duffer, creatori di Stranger Things. La serie in otto puntate sarà un lavoro tra i Duffer Brothers e i creatori di The Dark Crystal: Age Of Resistance, Jeffrey Addiss e Will Matthews.

Le nostre abitudini sono radicalmente cambiate da qualche anno a questa parte anche quando si tratta di consumare intrattenimento. Con i lunghi periodi di lockdown abbiamo fatto conoscenza delle principali piattaforme di streaming, da Amazon Prime Video a Disney+, da NowTV a Infinity. La più popolare di tutte, numeri alla mano, rimane Netflix, diventata un punto quasi routinario delle nostre vite domestiche ed extradomestiche.

Il livello di diffusione è facilmente rilevabile anche dal potere comunicativo di alcune serie TV sviluppate dalla N rossa. Pensiamo alla Casa di Carta, e al successo assoluto che ha ottenuto in tutto il mondo: la serie TV è diventata un vero cult. Adesso siamo in attesa di scoprire la quinta e ultima stagione di un altro titolo che è diventato iconico praticamente dovunque: Stranger Things. Le caratteristiche spuntate dal romanzo di formazione unite a tematiche principe dell’horror mischiate a un’ambientazione anni ’80 hanno conquistato il giudizio di critica e grande pubblico.

The Boroughs avrà qualcosa in comune con Stranger Things

Ovviamente, gran parte del merito di questo successo è stato riconosciuto agli ideatori della serie, cioè a Matt e Ross Duffer. Da poco i due si sono imbarcati nella produzione di una serie animata ambientata nello stesso universo di Undi e compagnia bella. Adesso, però, Netflix annuncia l’inizio dei lavori su un lavoro scritto dai creatori di The Dark Crystal: Age Of Resistance, Will Matthews e Jeffrey Addiss. Il titolo della serie è The Boroughs e sarà diviso in 8 puntate. Ovviamente, si tratta di una produzione originale targata Netflix.

Oltre all’ultima stagione di Stranger Things, i Duffer Brothers sono impegnati in un adattamento di Death Note e nello sviluppo di The Boroughs – @getFANDOM (Twitter)

Questa volta, lo show sarà ambientato in una comunità per anziani in New Mexico. I protagonisti non saranno tanto giovani come quelli di Stranger Things, ma saranno in qualche modo “disadattati”, come gli stessi produttori hanno annunciato. Anche qui, la storia vedrà una lotta contro poteri ultraterreni per evitare che venga rubato il tempo. Non c’è ancora una data di uscita, ma i lavori hanno incominciato a definirsi. Presto, dunque, vedremo la prossima creazione dei Duffer Brothers su Netflix.

Published by
Domenico Rossi