News

Non limitarti ad Hogwats Legacy, ripercorri i passi di Harry Potter nella realtà | Così potrai visitare tutti i luoghi della storia

Visitare Hogwarts? È possibile, così come visitare molti altri luoghi di Harry Potter – newsvideogame.it

Alcuni dei luoghi utilizzati durante le riprese dei vari capitoli di Harry Potter sono reali: ecco dove trovarli. Gli appassionati e i fan potranno così ripercorrere le orme di Ron, Hermione e Harry in giro per paesaggi e castelli suggestivi tra Inghilterra e Scozia.

Le saghe letterarie fantasy hanno spesso dato vita a trasposizioni cinematografiche di grande successo, creando un universo che va oltre le pagine dei libri e si espande su schermo grande. Tra queste, la saga di Harry Potter, creata dalla penna di J.K. Rowling, ha riscosso un successo mondiale sia in forma scritta che cinematografica, generando un fenomeno di fan senza precedenti.

Questo entusiasmo per il mondo magico di Hogwarts è stato confermato anche dal recente successo del videogioco Hogwarts Legacy, che permette ai giocatori di immergersi completamente nell’universo di Harry Potter.

I film di Harry Potter sono noti per le loro ambientazioni suggestive, molte delle quali esistono nel mondo reale e possono essere visitate dai fan. Questi luoghi, disseminati principalmente in Gran Bretagna, ma non solo, sono diventati veri e propri luoghi di pellegrinaggio per gli appassionati della saga.

Uno dei luoghi più iconici è sicuramente la stazione di King’s Cross a Londra, dove si trova il famoso Binario 9¾ da cui parte il treno per Hogwarts. Sempre a Londra, è possibile visitare il London Zoo, che nei film diventa il luogo in cui Harry parla per la prima volta con un serpente.

Altro luogo di grande interesse è il Castello di Alnwick, nel Northumberland, utilizzato come location per le riprese esterne di Hogwarts nei primi due film.

I magici luoghi di Harry Potter sono più reali che mai

In Scozia, invece, si trova il Viadotto di Glenfinnan, attraversato dal treno per Hogwarts in numerose scene dei film. Non bisogna dimenticare i Warner Bros. Studios a Leavesden, dove è possibile fare un tour guidato tra i set originali dei film, tra cui la Sala Grande, la capanna di Hagrid e il Bosco Proibito.

Castelli, stazioni e studi cinematografici: i luoghi di Harry Potter sono molti e suggestivi – newsvideogame.it

In conclusione, visitare i luoghi delle riprese di Harry Potter può essere un’esperienza emozionante per ogni fan della saga. Che si tratti di passeggiare per le strade di Londra o di esplorare i castelli e i paesaggi scozzesi, ogni luogo offre l’opportunità di immergersi nel mondo magico di Harry Potter e di rivivere le avventure del celebre mago.

Published by
Domenico Rossi