Home » Diventa protagonista di un cartellone pubblicitario senza saperlo: aveva caricato le foto su internet | Questa storia ha dell’incredibile: cosa è successo

Diventa protagonista di un cartellone pubblicitario senza saperlo: aveva caricato le foto su internet | Questa storia ha dell’incredibile: cosa è successo

Cartellone pubblicitario @sunkissedqt – TikTok – www.newsvideogame.it

La storia di questa ragazza ha davvero dell’incredibile: è diventata protagonista di un cartellone pubblicitario, ma senza aver firmato alcun consenso, ecco tutto quello che è successo 

Siamo tutti soliti caricare le foto dei momenti indimenticabili su internet. C’è chi ha un proprio blog, chi invece preferisce caricarle sui social, insomma, il mondo di internet è pieno di scatti privati, ma Google stesso come motore di ricerca impone anche una certa privacy nell’utilizzo.

Infatti secondo la legge non si possono utilizzare immagini private per propri scopi, soprattutto nei casi di lucro e pubblicità commerciali. Nonostante queste leggi, sappiamo bene che diversi hacker hanno spesso acquisito impropriamente immagini private, anche per commercio di servizi di pornografia, ma sia ben chiaro: si tratta di reati, perseguibili anche penalmente.

Per quanto quindi il ramificato mondo di internet sia tutelato da leggi, tutto quello che viene caricato su profili pubblici potrebbe finire in utilizzi impropri ledendo l’immagine della persona anche per la vita. Il caso di questa ragazza è leggermente diverso, e proprio per questo ha attirato l’attenzione dei media. Si tratta di un errore che non si era ancora mai denunciato prima, e fa sì che la storia racconti dell’incredibile.

L’incredibile storia della ragazza che si trova ad essere una pubblicità di un’azienda aerea senza saperlo: ecco cosa è successo sul web

Heather, una ragazza che vive negli Stati Uniti, ha infatti raccontato su TikTok di come si è trovata sui cartelloni pubblicitari dell’aeroporto di LaGuardia nel Queens. Tutto è nato da una semplice serie di foto scattate oltre dieci anni fa, che poi per errore sono finite su un sito di immagini stock a pagamento, che le aziende utilizzano per scopi pubblicitari o di blogging.

la ragazza finita sulla pubblicità di una compagnia aerea – @sunkissedqt TikTok – www.newsvideogame

Nella fotografia in questione c’era lei abbracciata al ragazzo: i due erano sorridenti sulla spiaggia, e lo scatto dava un senso di pace. La foto è stato poi acquisita (illegalmente) dal sito di immagini stock per essere utilizzata in seguito utilizzata per una nuova campagna pubblicitaria della Spirit Airlines.

Non solo è presente sul sito della compagnia aerea, ma anche su pannelli pubblicitari nell’aeroporto di New York. La ragazza ha spiegato di non aver mai ceduto i diritti per la sua immagine, motivo per cui quello scatto risalente a 10 anni fa adesso potrebbe portare in causa non solo la società aerea ma anche il sito di immagini.