L’indiscrezione arriva direttamente dai responsabili di Sony, i quali proprio di recente hanno pubblicato un video dedicato ai titoli che verranno lanciati nel corso di questo 2017 su Playstation 4. E nella lunga lista di giochi compare appunto l’appena citato Nioh.
Nel video, il gioco di Koei Tecmo appare con un bollino con su scritto “Playstation 4 Exclusive Console”, mentre gli altri giochi – come Horizon: Zero Dawn, The Last Guardian e GT Sport – riportano soltanto la scritta “Playstation 4 Exclusive”. Ciò va a dare ulteriore credibilità all’ipotesi che Nioh sbarcherà anche su PC, perché nel suo caso si parla di un’esclusiva Playstation 4 solo in ambito console (sottigliezza non da poco, questa)!
Al momento, comunque, meglio prendere il tutto con il dovuto beneficio del dubbio perché nulla ci dice che quella scritta sul bollino non possa esser frutto di un semplice errore. Del resto nello stesso filmato compaiono anche Dreams e Detroit Become Human, titoli che pur essendo apparsi in video di fatto non sono stati confermati in uscita per il 2017.
Matteo D’Apolito