Nintendo 2 e Joy-Con 2: è il momento della rivelazione? Arrivano delle immagini inedite sul web che arrivano da un leaker. Ma sarà veramente così?
Sono trapelate in rete sull’account Twitter di un utente dal nome @NintendogsBS: dalle immagine che si intravedono dall’account infatti sembra che ci sia la scatola di Nintendo 2 che viene mostrata come se fosse proprio un’illustrazione promozionale. Questo per quanto riguarda la prima foto, mentre per la seconda invece siamo di fronte a un manuale di istruzioni che si apre sulla pagina dove parla del nuovo modello di controller, i Joy-Con 2.
La scatola di Nintendo Switch 2 e l’altra foto sono state postate dall’utente il 12 luglio e in questo modo almeno ci facciamo un’idea di quello che potrebbe essere il design della console. Infatti la nuova console che arriverà sul mercato presenterà un’interfaccia utente completamente nuova e più gradevole esteticamente anche se riprende comunque l’idea minimalista della console precedente.
I Joy-Con 2 vengono poi descritti nella seconda parte dove viene mostrata la seconda immagine dell’utente. La pagina mostra come fare per inserire i nuovi controller ai lati della console e sembra che sia proprio come avviene con la console Nintendo Switch attuale. Successivamente si parla anche della compatibilità tra Nintendo Switch 2 e i vecchi Joy-Con.
Sembra che questi siano compatibili unicamente in modalità wireless perché i nuovi hanno un collegamento diverso che consente di garantire “ergonomia e simmetria sia nell’utilizzo orizzontale che verticale”.
Per il momento ovviamente non sappiamo se siano state delle immagini fake oppure delle immagini vere che sono trapelate in rete per errore. Sappiamo che Nintendo sta lavorando a qualcosa di nuovo sicuramente ma da qui a dire che la nuova console sarà esattamente così ce ne vuole.
Come sempre vi ricordiamo che tutte le informazioni che trovate sul web possono essere delle ipotesi, perché fino a che non riceveremo delle notizie ufficiali per quanto riguarda la nuova console, non potremo dire che è confermato e che quelle immagini che escono siano ufficiali, anzi.
Dalle voci di corridoio che circolano e dai rumors la nuova console Nintendo Switch dovrebbe arrivare nel primo trimestre del nuovo anno 2024, ma anche qui, prendete con le pinze queste notizie.