Nintendo Switch 2 confermata, arriva la segnalazione | Un rumor del web emoziona la community, ci sono le prove
Un annuncio di lavoro ha fatto rumore sul web: gli indizi potrebbero portare al lavoro su Nintendo Switch 2 da parte dell’azienda di Kyoto. Per quanto non vi siano conferme ufficiali, le uniche voci che si sono sentite in merito hanno smentito la possibilità di vedere un prodotto del genere entro i primi mesi del 2024. Ciò non significa che i lavori non stiano procedendo: Nintendo potrebbe già essere al lavoro sulla nuova console.
Il gaming portatile negli ultimi anni ha subito una crescita incredibile. Per quanto di console portatili in grado di ottenere largo successo ce ne siano sempre state, negli ultimi tempi il settore sembra più affollato che mai.
La categoria è sempre stata dominata da Nintendo. Dopotutto, è grazie alla grande N che abbiamo avuto modo di giocare con il Game Boy e con i tutti suoi successori ai titoli più iconici che possiamo ricordare.
I Pokémon, Super Mario Bros., The Legend of Zelda. La lista di esclusive che hanno fatto grande questa compagnia è davvero impressionante. L’interesse verso il settore è aumentato a dismisura e gli investimenti ne sono un esempio importante.
Valve ha deciso di puntare su Steam Deck, mentre Asus è entrato in competizione con il suo ROG Ally. Il mobile gaming, poi, continua ad appassionare milioni di utenti in giro per il mondo, tanto che anche Microsoft starebbe pensando a un ingresso in questo ambito.
In tutto questo marasma, Nintendo Switch mantiene alto il suo valore, grazie alle sue caratteristiche che la rendono una console unica nel suo genere. Ma qualcosa bolle in pentola: con ogni probabilità Nintendo sta lavorando a Nintendo Switch 2.
Nintendo Switch 2 potrebbe arrivare prima di quanto pensiamo: ecco l’indizio
Le uniche fonti ufficiali interpellate in questo senso si sono espresse in maniera negativa: a quanto pare non c’è speranza di vedere Nintendo Switch 2 entro l’inizio del 2024. Ciò non significa che Nintendo non stia lavorando al progetto.
Sul web è stata diffusa un’offerta di lavoro presso una famosa azienda tecnologica con sede a Kyoto. La ricerca punta all’assunzione di un Senior Engineer che collabori con la società nella realizzazione di un hardware innovativo.
Nintendo ha proprio sede a Kyoto, e non sembra difficile immaginare che tutto ciò rientri nel progetto di sviluppo di Nintendo Switch 2. Ovviamente, non resta che attendere sviluppi e notizie da fonti ufficiali o vicine a Nintendo per confermare queste ipotesi.