Home » Nintendo Switch: previsioni sulle vendite e possibile data di lancio

Nintendo Switch: previsioni sulle vendite e possibile data di lancio

Durante l’ultimo incontro con gli azionisti, Nintendo non ha rivelato alcun dettaglio sul neo annunciato Nintendo Switch.

Tuttavia Tatsumi Kimishima, CEO della società, ha comunque espresso quelle che sono le previsioni dell’azienda per quanto riguarda l’ambito vendite.

Ebbene, il colosso nipponico prevede di mettere in spedizione, nel primo mese di lancio, almeno due milioni di esemplari di Nintendo Switch. Kimishima ha precisato inoltre che la nuova piattaforma non verrà messa in vendita in perdita, anche se l’azienda avrà comunque cura di ascoltare il suo pubblico e stabilirà il prezzo di Nintendo Switch sulla base di quelle che sono le aspettative dei consumatori.

Vale la pena sottolineare, poi, che ora come ora non c’è una data di lancio precisa in vista della quale potersi aspettare l’ufficializzazione della piattaforma: per il momento Nintendo non ha fatto altro che ribadire che la console uscirà in un generico «mese di marzo».

Pur con qualche difficoltà, però, alcune anticipazioni stanno comunque riuscendo a venir fuori. Alla luce di ciò ci aspettiamo un futuro magari ancora più ricco di informazioni, anche perché sono stati gli stessi dirigenti, durante una riunione con gli investitori, a precisare che ulteriori novità verranno rese pubbliche nei primi mesi del 2017.
Nintendo Switch

Alberto Mengora