Home » Nintendo Nx: un gioco di guerra è in progettazione?

Nintendo Nx: un gioco di guerra è in progettazione?

I rumors su Nintendo Nx continuano a replicarsi senza alcuna sosta. Nonostante Nintendo non abbia detto parola in merito a questa sua prossima (e misteriosa) console, alcune indiscrezioni stanno portando alla luce quello che potrebbe essere un nuovo gioco sviluppato appositamente per lei. Sembra, in sostanza, che uno sviluppatore indipendente stia lavorando alla realizzazione di “Bplus: Tank It!”.

Nintendo Nx: un gioco di guerra è in progettazione?

Sulla base di quanto riferiscono vari blog, dietro questo titolo dovrebbe nascondersi un gioco di guerra, o meglio, un gioco di simulazione capace di mettere in mostra la brutalità e la futilità della guerra. L’avventura arriverà su Steam entro fine anno e di riflesso, appunto, su Nintendo Nx.

Dal momento in cui si tratta di un titolo di strategia, è lecito immaginare che Nintendo Nx fornirà la possibilità di giocare in un secondo schermo o perlomeno di sfruttare la parte portatile della piattaforma per visualizzare lo scorrimento in tempo reale. D’altra parte una soluzione dovrà pur essere adottata per garantire un’esperienza di gioco quanto più fluida!

Cosa aspettarci quindi?

Insomma, tutto è ancora piuttosto fumoso visto che non sappiamo granché né di questo presunto nuovo gioco e tanto meno di Nintendo Nx, console di cui abbiamo sentito parlare ma che non ha ancora avuto il coraggio di farsi vedere una volta per tutte.

Alberto Mengora