Home » Nintendo NX: novità su prezzi, bundle e contenuti

Nintendo NX: novità su prezzi, bundle e contenuti

Ormai è difficile non imbattersi in qualche rumor concentrato su Nintendo NX, e infatti anche in questa seconda settimana di ottobre emergono dei dettagli molto interessanti sul prossimo hardware di Nintendo.

nintendo nx

Alcune fonti di informazione parlano di una piattaforma di gioco che dovrebbe venire a costare 299 euro nella versione di base e 399 euro in bundle (il cui contenuto però non è stato svelato). Prezzi non eccessivi, ma su cui c’è ancora incertezza e naturalmente anche una certa dose di riserbo.

Tuttavia sembra già che i videogiocatori potranno disporre di quattro titoli iniziali di cui ancora non conosciamo né il nome e tanto meno il contenuto. Si sa però che il nome della piattaforma sarà proprio NX, visto che il materiale promozionale diramato dalla casa produttrice continua a riportare senza sosta la dicitura di “Nintendo NX”.

Un’altra ipotesi che si comincia a leggere spesso in rete è che Nintendo deciderà di affiancare alla sua piattaforma di gioco quella che ormai è la figura più nota nell’ambito del videogioco: parliamo del simpatico Mario, naturalmente! La scelta di abbinare la figura di Mario all’hardware proprietario sarebbe infatti puramente strategica, perché è evidente che Nintendo sfrutterebbe la popolarità del personaggio per provare a gettare luce sul suo apparecchio.