Home » Nintendo NX godrà di un marketing totalmente ripensato

Nintendo NX godrà di un marketing totalmente ripensato

Nel corso di un’intervista rilasciata di recente, il presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, ha annunciato l’intenzione di promuovere la nuova console Nintendo NX in maniera tale che tutti i possibili acquirenti possano conoscerne i punti di forza.

Il dirigente è convinto che la prossima piattaforma di gioco avrà tante buone ragioni per cui poter guardare in grande, e che a quel punto un eventuale successo o un’altrettanta eventuale debacle, dipenderanno solo ed esclusivamente dal lavoro promozionale portato avanti da Nintendo.

Nintendo NX godrà di un marketing totalmente ripensato«Ogni volta che presentiamo una nuova piattaforma o un nuovo gioco importante, impariamo sempre. L’abitudine è fare un resoconto di quello che è andato bene e di quello che non ha funzionato. L’abbiamo fatto con Wii U, ad esempio». Proprio per seguire questa linea, Nintendo NX avrà margine per rimediare a quelli che in passato avrebbero potuto rappresentare dei passi falsi della compagnia, e soprattutto avrà modo di aiutare a far capire la gente quanto sia unica questa console di gioco.

«Dobbiamo migliorare – ha detto Reggie Fils-Aime – e dobbiamo farlo per lo più dal punto di vista della programmazione delle uscite, in modo da fornire continuamente dei giochi che portino il videogiocatore ad essere motivato all’acquisto della piattaforma».