Home » Nintendo Switch 2: ecco tutta la verità sulla novità di Nintendo | Scheda tecnica aggiornata

Nintendo Switch 2: ecco tutta la verità sulla novità di Nintendo | Scheda tecnica aggiornata

Nintendo Switch 2
Nintendo Switch 2 sta per arrivare? Ecco tutto ciò che sappiamo finora – newsvideogame.it

Non accennano a diminuire le voci che circolano intorno alla prossima generazione di console Nintendo Switch: cosa sappiamo. Da tempo oramai si parla della nuova versione della piattaforma di Nintendo, ma ancora non ci sono state fornite notizie ufficiali. Intanto, in giro si sentono sempre più voci che parlano di leaks. Ricostruiamo il quadro della situazione per cercare di comprendere meglio quali saranno le caratteristiche di Nintendo Switch 2.

La sete di novità di tutti gli appassionati di gaming sembra incolmabile. Dopotutto, il mercato ci ha abituato a ritmi di innovazione frenetici. Ciò non significa che ogni azienda segua questo solco: scopriamo insieme cosa sappiamo su Nintendo Switch 2.

Il panorama videoludico si è evoluto molto negli anni. Fin dagli albori sono emerse alcune realtà più stabili di altre, con l’ambizione di poter dominare la più grossa fetta di mercato. Al giorno d’oggi la situazione è ben chiara.

Per quando riguarda le piattaforme fisse, infatti, i competitor massimi sono due. Da una parte c’è Microsoft, che con il suo potere economico porta nelle nostre case Xbox.

Più a est, più precisamente in Giappone, invece, Sony continua a dominare sulla quantità di console vendute con la sua intramontabile PlayStation.

Ciò non significa che lo scenario finisca qui. Sempre in terra nipponica, Nintendo da decenni è l’azienda leader per quanto riguarda le console portatili. E ora sarebbe pronta a lanciare la sua nuova piattaforma.

Nintendo Switch 2: tutte le novità

Il successo di Nintendo Switch si evince dai risultati commerciali ottenuti dalla Grande N. Il grande catalogo di esclusive disponibili per la console certo ha fatto la sua parte, con titoli come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom che hanno guadagnato ampissimi consensi. Da tempo oramai si parla della nuova generazione di console, di cui ancora l’azienda madre non ha fatto menzione. Così, a rincorrersi sono le voci degli insider.

Console Switch
Nintendo Switch ha avuto un grande successo in tutto il mondo – newsvideogame.it

Uno di questi che risponde al nome di For_Ataraxia ha annunciato di essere entrato in contatto con un dipendente di un’azienda sudcoreana che lavora per Nintendo. A quanto pare l’azienda avrebbe ordinato alcuni elementi che lasciano presagire una console simile a quella di vecchia generazione, con un display dalle dimensioni uguali, ma un peso molto ridotto. Inoltre, non sarebbe presente il dock. Sul lato ingegneristico, invece, le cose non dovrebbero cambiare di molto. In questo modo sarebbe offerta la retrocompatibilità dei videogiochi già disponibili.