Home » New World è primo in classifica: i numeri del gioco

New World è primo in classifica: i numeri del gioco

New World è in queste ore il gioco più acquistato sulla piattaforma Steam, un grande successo per il titolo, che è riuscito a conquistare nel giro di pochissimo tempo la fiducia da parte dei giocatori, arrivando a superare anche vendite di giochi come FIFA 22. Un successo evidente, considerando che proprio oggi il gioco è arrivato al primo posto della classifica dei titoli più venduti sulla piattaforma per PC, conquistando sia la prima che la seconda posizione della classifica, con molta probabilità per il fatto che è a disposizione dei giocatori anche una versione con contenuti extra Deluxe Edition.

Il picco di utenti collegati su New World

Dalla classifica in questione non possiamo venire a conoscenza di dettagli precisi in merito alla quantità di copie vendute di New World, ma il gioco è stato sicuramente un successo, considerando che, tra i giochi più usati del momento, come si può vedere dall’apposita classifica di Steam, compaiono picchi di utenti molto elevati, anche di più di 228.000 utenti contemporaneamente.

Il titolo di Amazon Games ha conquistato un successo davvero elevato, superando tantissimi altri giochi molto apprezzati dalla community degli utenti di Steam, come GTA 5, Destiny 2 e Naraka: Bladepoint. Sono stati superati anche titoli come Team Fortress, Apex Legends e PUBG: Battlegrounds.

In poche ore numeri molto alti

Insomma, il successo è evidente, con una partenza davvero notevole per il gioco, che è stato rilasciato proprio soltanto nella giornata di oggi, 28 settembre, in mattinata. In poche ore, quindi, sono stati raggiunti dei numeri molto alti per questo nuovo titolo.

Tutto questo nonostante il gioco abbia subito dei rinvii nel corso del tempo e nonostante le polemiche che alcuni giocatori avevano fatto quando le beta aveva determinato alcuni problemi a degli utenti con uno specifico modello di scheda video. La situazione, però, nel giro di pochi mesi sembra essere cambiata e ha permesso al nuovo gioco di diventare nel giro di poco tempo un vero e proprio successo.