Home » Netflix, tutte le novità sul catalogo da scoprire | Gennaio 2024 vede già una ricca lista di film e serie tv

Netflix, tutte le novità sul catalogo da scoprire | Gennaio 2024 vede già una ricca lista di film e serie tv

Con l’arrivo del 2024 arrivano anche le novità su Netflix, la piattaforma streaming più utilizzata: dai film alle serie tv una carrellata di nuove proposte 

Nonostante Netflix in questi ultimi mesi abbia subito un drastico calo di utenti per via del rialzo degli abbonamenti e l’impossibilità di condivisione dell’account, rimane comunque una delle piattaforme streaming più amate. C’è chi nei forum racconta un Netflix ormai diverso, dove si è ben lontani da Stranger Things, Dark e tutti i prodotti di qualità proposti negli anni scorsi: si nota invece una piattezza per quanto riguarda le nuove proposte e prodotti che si assomigliano l’un l’altro.

Netflix-tutte-le-novita-www.newsvideogame.it

Serie tv create su due piedi, per dare una vasta proposta nel catalogo e far passare sempre più tempo sulla piattaforma, ma che in fondo, di sostanza presentano ben poco. La crisi delle piattaforme streaming è comunque evidente, a prescindere da come la si pensi, e il rincaro dei prezzi degli abbonamenti ha fatto sì che le famiglie stringessero la cinghia: invece che 3/4 abbonamenti, preferirne 1 o al massimo 2.

Le novità Netflix per il mese di gennaio 2024: con il nuovo anno c’è un’enorme attesa per le nuove proposte

Con l’arrivo del nuovo anno, Netflix ha deciso di proporre diverse novità ai suoi abbonati, motivo per cui già a partire dal mese di gennaio si troveranno film e serie tv di diverso genere nel catalogo. Una delle più attese è la miniserie Griselda, con Sofía Vergara nei panni di Griselda Blanco, la “madrina” che negli anni ’70-’80 è stata davvero a capo di uno dei cartelli della droga più redditizi della storia: potrebbe essere la serie rivelatrice del 2024, per questo l’hype è molto alto.

Netflix, novità di gennaio www.newsvideogame.it

C’è poi grande attesa anche per il ritorno di Skam Italia. Tra i film invece spicca La società della neve, che arriva in streaming su Netflix dopo un breve periodo nei cinema a dicembre: film già selezionato per l’Oscar 2024, racconta la storia vera dei sopravvissuti al disastro aereo sulle Ande del 1972. In questo caso il film è molto intenso vista la drammaticità dell’argomento, e potrebbe toccare vasto pubblico.

Tra le serie tv arriva poi invece la sesta stagione di The Good Doctor e The Brother Sun, una commedia d’azione ideata da Brad Falchuk e Byron Wu. Qui in fondo la lista divisa per giorni di tutte le novità che diventeranno di possibile fruizione durante il mese di gennaio.
1° gennaio: Un inganno di troppo, Sei ciò che mangi: gemelli a confronto, The Good Doctor S6
4 gennaio: The Brothers Sun
10 gennaio: The Trust: riuscirai a fidarti?
12 gennaio: L’amore è cieco: Svezia
18 gennaio: SKAM Italia S6, Kübra
19 gennaio: L’amore nello spettro S2, Eredità sepolta
23 gennaio: Love Deadline: l’amore non aspetta
25 gennaio: Griselda
31 gennaio: Baby Bandito