Netflix crea un’app speciale per gli utenti iOS, l’intrattenimento non è mai stato così facile | Non ci serviva, finché non l’ha creata

Su Netflix arriva una nuova funzionalità che permette agli utenti di semplificare la scelta dall’ampio catalogo – www.newsvideogame.it

Netflix ha annunciato un nuovo lancio ovvero My Netflix, una nuova funzionalità che sostituisce la scheda Download nella schermata principale dell’app iOS. Questa funzionalità tende a semplificare l’esperienza visiva dell’utente.

Il product manager Edith Chao ha spiegato in un post sul blog ufficiale di Netflix che My Netflix fungerà da “sportello unico su misura per te con scorciatoie facili per aiutarti a scegliere ciò che vuoi guardare”. La funzione sarà inizialmente disponibile su dispositivi iOS, con il supporto Android in arrivo nelle settimane successive.

Netflix sta anche valutando al momento di estendere la funzionalità anche ai dispositivi TV connessi in futuro. My Netflix non avrà i consigliati sulla schermata principale come succede di solito ma sfrutterà l’algoritmo di Netflix per adattare il contenuto alle preferenze dei singoli utenti.

A cosa serve la nuova funzionalità?

Vi siete mai trovati ad aprire Netflix e siete stati in difficoltà quel giorno perché non sapevate cosa guardare? Il catalogo come sappiamo è davvero ampio. Quindi questa nuova funzionalità ha lo scopo di cercare di facilitare gli utenti che non hanno tanto tempo da dedicare alla scelta del “cosa guardare”.

Questo nuovo spazio che viene dedicato a su iOS e Android offrirà una visione completa di download, serie TV, film, trailer guardati, programmi salvati in La mia lista e molto altro. Funziona in questo modo: più utenti interagiscono con la piattaforma e indicano quale serie o film preferiscono guardare, più contenuti verranno presentati nella scheda My Netflix. Rimarrà comunque disponibile la navigazione classica di tutta la libreria con i contenuti che sono accessibili dalla home. Si può sfruttare da subito My Netflix da iPhone ma dovete assicurarvi di aver aggiornato l’applicazione.

My Netflix è disponibile su iOS, con piani futuri per un’implementazione all’inizio di agosto su Android. L’azienda sta attualmente esplorando delle nuove strade per crescere e mettersi su un mercato sempre più competitivo approfondendo gli aspetti della pubblicità e della condivisione delle password a pagamento.

Arriva una nuova funzionalità che permette agli utenti di scegliere al meglio – www.newsvideogame.it

Entrambi gli aspetti hanno sicuramenti dimostrato dei progressi iniziali, almeno dal punto di vista di Netflix. Dal recente rapporto di Netflix, pare che si siano aggiunti ben 5,9 milioni di abbonati superando anche le previsioni di Wall Street e raggiungendo oltre 238 milioni di abbonati globali.

Netflix sta esplorando nuovi orizzonti.

Published by
Giulia Rabaioli