Capcom ha reso noto che potrebbero valutare un trattamento remake anche ad altri capitoli di Resident Evil al di fuori della serie principale. Sta valutando infatti di fare un remake su Resident Evil Code: Veronica e altri possibili spin-off.
Non è che sia arrivata qualche conferma che ci sarà sicuramente un remake e che arriverà presto sul mercato, anzi si tratta di valutazioni e ipotesi. Capcom però ha fatto chiaramente intendere che non vuole escludere questa possibilità e vuole prendere in considerazione anche quei capitoli non standard di Resident Evil.
Il portavoce della compagnia a quanto pare ha riferito che “Discussioni sono in corso sulle future estensioni di questa serie, in modo da poterla far godere a un pubblico ampio”. Lo scorso ottobre invece la compagnia non era verso questa apertura, infatti non aveva ancora detto nulla su possibili altri remake della serie come se volesse dire ai suoi fan e utenti di non aspettarsi nulla di più. Ora però la compagnia sembra aver fatto un passo indietro e sembra che ci abbia ripensato.
Se non conoscete o vi siete persi il titolo di Capcom Resident Evil Code: Veronica vi rinfreschiamo la memoria. Si tratta di “un videogioco della serie survival horror Resident Evil uscito originariamente per Sega Dreamcast nel 2000. Successivamente è stata prodotta una riedizione per il solo mercato giapponese dal suffisso Complete, con alcune modifiche, che è stata in seguito prodotta per la PlayStation 2, chiamata poi in America ed Europa Resident Evil Code: Veronica X”.
Oltre a ciò che vi abbiamo detto “Nel 2003 dopo è stato prodotto un porting per GameCube, basato sulla versione Complete con le medesime migliorie apportate e senza i problemi grafici riscontrati nella versione per Playstation 2. Era, inoltre, la prima versione in lingua italiana”.
“Nel luglio 2012, in Giappone è uscito un porting diretto del gioco per PlayStation 3 come classico PS2; in Europa, è uscito a maggio 2014. Un’altra versione emulata del titolo è uscita solo per PlayStation 4 nel 2017”.
“Questo è l’unico titolo della serie Resident Evil sviluppato esternamente dalla Nextech Corporation. Comunque, lo Studio di Produzione 4 della Capcom ha avuto l’assoluto controllo artistico e direzionale sul progetto”.
Ci state sperando anche voi in un possibile remake del gioco Resident Evil Code: Veronica?