Home » Nel 2023 chiude il Nintendo eShop per Wii U e 3DS

Nel 2023 chiude il Nintendo eShop per Wii U e 3DS

Dalla fine del mese di marzo del 2023 non si potranno più acquistare giochi nel Nintendo eShop per le console Wii U e 3DS. Sempre a partire dallo stesso periodo non sarà più possibile effettuare nemmeno il download di versioni demo di prodotti videoludici gratuite per le console che abbiamo citato. Sono diversi i cambiamenti che Nintendo ha deciso di introdurre, specificando che ulteriori novità avverranno dal mese di maggio 2022.

Cosa cambia da maggio 2022

Infatti a partire dal 23 maggio 2022 non si potranno utilizzare delle carte di credito per caricare del denaro in un account sull’eShop di Nintendo per la 3DS o per la Wii U.

Inoltre dal 29 agosto 2022 non si potrà usare una Nintendo eShop Card per aggiungere dei fondi ad un account sempre per le console che abbiamo citato. È possibile comunque, fino alla fine del marzo 2023, riscattare i codici download.

Il saldo condiviso per Nintendo Switch

Nintendo ha spiegato anche che coloro che collegano il portafoglio Nintendo Network ID al portafoglio dell’account usato con Nintendo Switch possono usare il saldo condiviso per l’acquisto di prodotti su una console fino al mese di marzo del 2023. In seguito sarà possibile effettuare acquisti con questo saldo solo su Nintendo Switch.

[amazon bestseller=”Nintendo Switch” items=”1″]