Home » Baldur’s Gate 3, svelata la data ufficiale di lancio, è fra pochissimo: dilaga il malcontento tra i giocatori | Dirai addio al tuo personaggio

Baldur’s Gate 3, svelata la data ufficiale di lancio, è fra pochissimo: dilaga il malcontento tra i giocatori | Dirai addio al tuo personaggio

Baldurs Gate 3 newsvideogame 20230728
I giocatori che hanno giocato in accesso anticipato non saranno molto felici (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Da diverse settimane, ormai, si parla di uno degli RPG più attesi del momento, Baldur’s Gate 3. Il nuovo gioco di Larian Studios sta per fare il suo esordio sulla scena mondiale: mancano, infatti, pochissimi giorni alla sua uscita, ma c’è una novità poco apprezzata da tutti coloro che hanno potuto provarlo in accesso anticipato.

Larian Studios ha pubblicato non solo la data di uscita di Baldur’s Gate 3, ma perfino l’orario. Ora, quindi, sappiamo esattamente quando il gioco sarà disponibile in tutto il mondo. Coloro che, nel 2020, hanno potuto averne un assaggio, però, dovranno dire addio al loro personaggio, e questo è stato un grande colpo basso per tutti quei giocatori che si sono affezionati alla loro creazione.

Larian Studios ha infatti sottolineato che tutti i giocatori che hanno già provato Baldur’s Gate 3 in accesso anticipato non potranno importare il proprio salvataggio. Questo significa che non ci sarà la possibilità di trasferirlo sul gioco completo che verrà lanciato ufficialmente fra pochi giorni. La motivazione sarebbe che, secondo gli sviluppatori, il gioco ha subìto talmente tante modifiche, tanto profonde quanto importanti, che vale la pena ricominciare tutto dall’inizio.

Questo, ovviamente, non ha reso felici i giocatori, ma probabilmente gli sviluppatori non hanno tutti i torti. Dopo le altissime aspettative create dal gioco, tanto da costringere il rinvio di alcuni titoli, rivedere un volto amico, quello del proprio personaggio, sull’ultima creazione di Larian Studios sarebbe stata una grande consolazione. Se non altro, non mancheranno i colpi di scena con video molto particolari, come quello riguardante l’amore tra un orso ed un vampiro che ha fatto molto discutere nelle scorse settimane.

Inoltre, ricordiamo che, per quanto riguarda la PlayStation 5, l’arrivo di Bladur’s Gate 3 è stato posticipato. I giocatori che utilizzano la console di casa Sony dovranno aspettare molto di più, circa un mese, per poter entrare nel mondo di questa epica avventura.

Baldur’s Gate 3: date ed orari dell’uscita ufficiale

Gli utenti che giocato su PlayStation 5, dunque, non vedranno Baldur’s Gate 3 sulla loro console verso la fine di Agosto, come precedentemente annunciato, ma dovranno aspettare addirittura il 6 Settembre. Per tutti i giocatori che utilizzano il PC, invece, il gioco sarà disponibile tra il 3 ed il 4 Agosto, come riportato dall’account ufficiale di Baldur’s Gate 3 su Twitter.

Stando a quanto riportato, per l’Italia il gioco sarà disponibile a partire dalle ore 17:00 del 3 Agosto 2023. Ora non ci resta che avere un po’ di pazienza ed aspettare qualche giorno, dopodiché potremo passare centinaia di ore, vista la grande longevità del gioco, sul nuovo RPG.