Il Natale si avvicina, e come ogni anno miliardi di persone si apprestano ad acquistare i regali: ma quali sono i migliori? Un recente studio ha preso in esame le preferenze e i desideri di bambini e adulti, identificando quali sono le richieste più frequenti per quanto riguarda il mondo del gaming. Azzeccare un regalo non è mai semplice, ma con la crescita del mercato dei videogiochi diventa ancora più importante riuscire a comprendere quali siano i prodotti più desiderati. Scopriamo insieme cosa dicono i numeri.
Fare i regali è qualcosa che può piacere o meno, ma di sicuro il Natale è il periodo dell’anno più fertile da questo punto di vista. Meglio non farsi trovare impreparati: ecco cosa preferiscono grandi e piccini sul fronte del gaming.
Negli ultimi anni il mercato dei videogiochi è cresciuto in maniera consistente. Gli investimenti sono aumentati, e con essi anche i ricavi. Di certo, il merito di questa crescita va ai giocatori di tutto il mondo.
In ogni parte del globo, infatti, sono sempre di più le persone che si interessano al gaming in tutte le sue forme. C’è chi preferisce giocare da PC, chi invece ha un legame particolare nei confronti delle console.
Gran parte dei videogiocatori, poi, sfrutta le app mobile per intrattenersi. In un contesto di questo tipo, con il Natale alle porte, la domanda è d’obbligo.
Quale sarà il regalo azzeccato per chi ama i videogiochi? Un recente studio ci fornisce i dati di cui abbiamo bisogno per rispondere a questa domanda.
Come detto, i videogiochi vengono utilizzati da fasce sempre più grandi di utenti. Grandi e piccoli si dedicano al gaming da vari dispositivi. Recentemente, l’Entertainment Software Association americana ha svolto un’indagine per cercare di comprendere quali siano i prodotti più ambiti nell’ambito videoludico. La risposta è stata piuttosto sorprendente.
In primis troviamo gli abbonamenti a servizi del gaming, desiderati dal 39% del campione preso in esame. Al secondo posto, invece, troviamo le console, con il 38%, mentre gli accessori occupano l’ultimo gradino del podio con il 32% delle preferenze. Sorpresa al quarto posto, dove si scopre che il 29% del campione vorrebbe come regalo una delle tante valute in-game dei titoli disponibili sul mercato. Nessuno desidera più videogiochi in senso stretto: nel sondaggio la preferenza è stata espressa solo dal 22% del campione.