Quando sembrava che Diablo IV non avrebbe riservato più sorprese, Blizzard appare di nuovo sulla scena giocandosi una carta che nessuno si sarebbe aspettato. Tra i vari generi musicali, il metal potrebbe essere quello più compatibile con l’ultima uscita della casa software e, se tra di voi c’è qualche amante della musica o, ancora meglio, un musicista, l’ultima novità potrebbe emozionarvi non poco.
In collaborazione con la famosa casa americana produttrice di chitarre, la Jackson, Blizzard propone un oggetto unico, perfetto per i veri collezionisti ed amanti degli strumenti a corda. Se sapete suonare una chitarra, non potete perdere questo pezzo esclusivo e, se non ne avete mai presa una in mano, questa potrebbe essere l’occasione giusta per iniziare.
Questo perché la Jackson ha deciso di creare un’edizione limitata di una chitarra elettrica molto particolare, tutta dedicata all’ultimo capitolo pubblicato da Blizzard. La Diablo IV Kelly sarà un pezzo davvero unico da aggiungere alla propria collezione, ma non sarà molto facile ottenerla. Attualmente, esistono solo due modi per acquistarla e uno di questi non è particolarmente a buon prezzo.
Uno dei maestri costruttori di Jackson, Pasquale Campolattano, ha affermato che l’azienda ha intenzione di creare un design che risuonasse con i fan di Diablo. Il team che ha creato quest’opera si è immerso profondamente nel gioco, portando sullo strumento tutto ciò che potesse perfettamente ricordare Diablo IV ed i suoi elementi caratteristici.
Il trailer di presentazione della Kelly parla chiaro. La chitarra sarà caratterizzata da un Lilithgram, ossia un disegno di Lilith dipinto a mano, con tanto di sangue demoniaco attorno, assieme al numero romano IV personalizzato. A concludere il tutto, sono presenti anche le Rune come intarsi nella tastiera. La chitarra è in vero mogano per il corpo, mentre il taglio del quartersawn sarà in acero ed attraverserà il manico. Completano i tasti in acciaio inossidabile ed i marcatori laterali luminescenti Luminlay. Ovviamente, anche la custodia sarà personalizzata in stile Diablo.
Attualmente, è possibile acquistare questo oggetto da collezione – o da concerti diabolici – esclusivamente in America, ma non è detto che presto anche l’Italia potrà avervi accesso. Se avete intenzione di fare un viaggio nel nuovo continente, potreste approfittarne per acquistare questo pezzo unico. L’alternativa è chiedere al vostro rivenditore di strumenti musicali di fiducia, sperando che riesca a procurarsene una perché ne saranno prodotti solo 10 pezzi in tutto il mondo.
Se avete bisogno di più informazioni, potete recarvi sul sito ufficiale Jackson alla pagina dedicata a questo pezzo da collezione, all’indirizzo https://www.jacksonguitars.com/en-US/diablo-iv-kelly.html.