Mortal Kombat 1, si ritorna alle origini: La sua uscita è imminente | Ecco tutto ciò che dobbiamo sapere
La serie Mortal Kombat fa un rewind: con il prossimo progetto avremo un ritorno alle origini. Il reboot è previsto per quest’anno e molti appassionati di picchiaduro potranno rivedere in azione alcuni dei loro personaggi preferiti, che hanno fatto la storia del genere. Ma, oltre a ciò che già conosciamo dal passato, vedremo novità entusiasmanti per questo comeback.
Il giornalista di Windows Central, Jez Corden, potrebbe aver fatto centro rivelando anticipatamente quando uscirà il reboot Mortal Kombat 1. Ma, oltre la data, ha dato notizia anche delle novità riguardanti nuovi personaggi in arrivo, che troveremo affiancati dalle nostre vecchie conoscenze, come Raiden, Scorpion e molti altri.
Dopo il lancio, in più, è previsto un Character Pass, che ci permetterà di accedere a nuovi combattenti, che arrivano direttamente dal mondo del cinema. Vedremo protagonisti provenienti, tra gli altri, proprio da Warner Bros. che, insieme a NetherRealm, si sta occupando del lancio del nuovo capitolo che ci farà fare parzialmente un tuffo nel passato. Gli sviluppatori, quindi, hanno un calderone di potenziali nuovi personaggi tra cui scegliere, per cui possiamo aspettarci davvero di tutto.
Tra quelli probabilmente confermati, vedremo apparire sullo schermo il Patriota, direttamente dalla serie TV The Boys, affiancato da Peacemaker dell’Universo DC. Dopo il lancio, quindi, non dobbiamo aspettarci un gioco fatto e finito: le novità sono sempre dietro l’angolo e NetherRealm non aspetta altro che sorprendere i suoi giocatori più affezionati.
Mortal Kombat 1, chi potrà giocarci e quando?
Stando a quanto afferma Corden, le sue fonti suggeriscono che la pubblicazione potrebbe avvenire nel quarto quadrimestre di quest’anno, probabilmente in Settembre. Questa notizia, però, non è stata confermata, quindi la data effettiva potrebbe essere posticipata di qualche mese ma, quasi sicuramente, il gioco arriverà entro la fine del 2023.
Mortal Kombat 1 sarà disponibile sulle console next-gen, quindi PlayStation 5 ed Xbox Series X|S. Inoltre, potranno acquistarlo anche i giocatori da PC, tramite le piattaforme dedicate, e tutti gli appassionati che preferiscono una handheld, come la Nintendo Switch. Purtroppo, non ci sono notizie riguardanti le console precedenti, quindi chi possiede una PlayStation 4 o una Xbox One potrebbe rimanere deluso.
Tutte le notizie riportate fino ad ora, comunque, sono da prendere con le pinze, trattandosi di indiscrezioni provenienti da fonti non ufficiali. Dato il breve lasso di tempo che mancherebbe ipoteticamente al lancio, è possibile che, nel corso delle prossime settimane, sia la stessa NetherRealm a dare qualche notizia ufficiale a riguardo, che potrebbe smentire o confermare quanto riportato dai leaker del web.