C’è la data di uscita su console dell’espansione dell’hunting game di Capcom. Monster Hunter Rise: Sunbreak sarà disponibile dal prossimo 28 aprile.
Nel corso del 2022, a quasi un anno dall’uscita di Monster Hunter Rise, gli sviluppatori della Capcom rilasciavano l’espansione Moster Hunter Rise: Sunbreak. Il lancio ufficiale su PC e Nintendo Switch è avvenuto il 30 giugno 2022. Ora, però, l’espansione è destinata ad arrivare anche sulle console Xbox e PlayStation. L’annuncio è stato protagonista di un evento alquanto comico, con un leak che ha svelato la data ufficiale appena prima del Capcom Spotlight, in cui la comunicazione sarebbe stata diffusa tramite i canali dell’evento.
Autore di questo “colpo basso”, come potremmo definirlo, è l’insider Tom Henderson , molto conosciuto nelle community social. Lo stesso Henderson, tra l’altro, ha anche svelato la probabile data di uscita di Exoprimal. Tornando su Monster Hunter Rise: Sunbreak, sono molti ad attendere la possibilità di giocare il G Rank (o Grado Maestro) anche sulle console Microsoft e Sony, dopo aver avuto l’occasione di usufruire del contenuto su PC e su Nintendo Switch. Le novità introdotte dal contenuto aggiuntivo sono molte, e la stessa Capcom ha definito Sunbreak un’espansione davvero massiccia. Scopriamo insieme le novità che ritroveremo anche su console.
Uno dei punti di forza del titolo è sempre stata la capacità di riuscire a metter sul campo un genere di hunting game che riuscisse a comprendere una campagna per giocatore singolo credibile e appassionante, grazie anche alla trama di alto interesse. Di certo, Capcom ha inteso su quali punti fare leva, poiché Sunbreak si inserisce sullo stesso filone, apportando una nuova dimensione narrativa di alto livello. L’espansione è ambientata immediatamente dopo la caduta di Narwa, il Drago Anziano. Da Elgado alcune creature arrivano fino al Villaggio di Kamura a seguito di una calamità che ha colpito la regione.
Per tutto il corso di Sunbreak la trama tiene alto l’interesse dei giocatori, rimanendo un asset importante nell’esperienza di gioco. Capcom non ha insistito sulle Missioni Furia, spesso mal recepite dalla community di gamers, ma ha arricchito l’esperienza per giocatore singolo. Tutto questo e molto altro si potrà ritrovare su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Xboxe One a partire dal 28 aprile 2023. Insomma, non ci resta che traslare l’esperienza di Monster Hunter Rise: Sunbreak sulle nostre console preferite.