Arriva l’annuncio da Capcom: ci sarà l’ultimo evento digitale dedicato a Monster Hunter Rise: Sunbreak, l’ultimo capitolo della serie Monster Hunter. Ma quando ci sarà l’evento conclusivo della serie?
l’ultimo capitolo della serie Monster Hunter si svolgerà mercoledì 7 giugno 2023 alle ore 16:00 e verranno presentati i contenuti del Bonus Update. Oltre a questo ci sarà anche un incontro con gli sviluppatori del gioco che comunicheranno come è nato il progetto e anche come è stato realizzato nel frattempo.
L’evento è stato annunciato attraverso un video dove si vede che a presenziare l’evento ci sarà il producer della serie, Ryozo Tsujimoto e i director di Monster Hunter Rise e Monster Hunter Rise: Sunbreak. Questi sono Yasunori Ichinose e Yoshitake Suzuki. Si sta parlando di finale quindi potrebbe essere che Capcom è pronta per svelare un nuovo capitolo della serie di Monster Hunter?
Certamente non lo farà il 7 giugno prossimo, ma alcune notizie potrebbero essere svelate nei prossimi mesi. Vi ricordiamo che si tratta soltanto di speculazioni perché per il momento non vi è nulla di ufficiale da parte dell’azienda.
Vi ricordiamo anche che Monster Hunter Rise e Monster Hunter Rise: Sunbreak sono disponibili per PC, Nintendo Switch, Xbox One, PS4, PS5 e Xbox Series X/S.
Ad oggi ci sono diversi team di Bethesda che stanno lavorando su alcuni progetti che però non sono stati ancora svelati. Che sia un gioco simile a quello di Monster Hunter? Dato il successo della serie di Capcom potrebbe benissimo essere così, però appunto non ne siamo ancora certi.
Il riferimento a un gioco del tutto simile a Monster Hunter deriverebbe della frase “GIANT MONSTER NEWS”. La frase ha diverse interpretazioni ma l’ipotesi che si fa strada più velocemente è quella appunto di un clone del gioco di mostri più famoso.
Il futuro gioco potrebbe essere per sistemi mobile e forse sarà presentato all’Xbox Showcase dell’11 giugno. Dunque non ci resta che aspettare qualche giorno per scoprire se effettivamente le ipotesi sono azzeccate. Bethesda stessa in questo momento è impegnata con il lancio di Starfield che arriverà a settembre. La compagnia ha annunciato anche lo sviluppo di The Elder Scrolls VI per poi impegnarsi nello sviluppo di Fallout 5.