Home » Monster Hunter Rise: Sunbreak | Giochi PlayStation e Xbox oscurati dalla nuova espansione, inizia una nuova avventura

Monster Hunter Rise: Sunbreak | Giochi PlayStation e Xbox oscurati dalla nuova espansione, inizia una nuova avventura

Monster Hunter Sunbreak Cover
Monster Hunter Rise: Sunbreak si può giocare anche sulle console Sony e Microsoft – newsvideogame.it

Monster Hunter Rise: Sunbreak è ora disponibile su ogni console. Il download avviene insieme all’ultimo ricchissimo aggiornamento. Il titolo Capcom ora si potrà giocare praticamente dovunque: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, oltre che PC e Nintendo Switch, con una grossa quantità di novità grazie all’update più recente.

L’universo videoludico subisce costantemente scossoni a livello di titoli impiegati sul mercato. In questo periodo stiamo assistendo a tantissime novità, ma anche a molti revival, quasi a confermare un trend che lambisce molti campi d’interesse, dall’arte all’intrattenimento. In questo marasma, la spunta chi decide di puntare fortemente sulla qualità intrinseca dei gameplay e accompagna il tutto con piani di marketing ben strutturati.

Due anni fa, più precisamente il 26 marzo 2021, Nintendo Switch vedeva approdare nei suoi cataloghi il nuovo Monster Hunter Rise. Il titolo è stato fin da subito accolto in maniera positiva da tutto l’ambiente, sia dalla platea di gamers, sia dalla critica. Il successo ottenuto dal videogioco ha portato la Capcom, che si è occupata del suo sviluppo, a decidere di portare Monster Hunter Rise anche su PC un anno dopo. La scelta è risultata più che azzeccata, ma intanto la software house ha deciso di puntare tutto su una nuova espansione del titolo.

Monster Hunter Rise: Sunbreak è ora giocabile dappertutto con l’ultimo update

Tra PC e Nintendo Switch, quest’espansione ha portato a vendere oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo. La trama comincia a seguito della difesa del villaggio di Kamura, con la decisione di Dame Fiorayne che decide di intraprendere un viaggio lontano dal Regno. I bersagli più importanti delle spedizioni dei cacciatori sono i Tre Signori: Garangolm, Lunagaron e Malzeno, tutti e tre ispirati alle creature dell’horror occidentale. Le novità non si limitano a questo, visto che ritroviamo una serie corposa di nuove creature e varianti che si possono affrontare durante l’avventura.

Monster Hunter Sunbreak Body
Una schermata di gioco di Monster Hunter Rise: Sunbreak – newsvideogame.it

Anche il gameplay risulta in qualche modo snellito e modificato grazie alle nuove armi disponibili e ai due diversi set delle abilità Scambio. L’espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak è davvero piena di contenuti. Ora anche questa è disponibile sulle console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S aggiornata all’ultima versione che corrisponde alla patch 15.0.0. Lo stesso update è stato da poco diffuso per le versioni Nintendo Switch e PC. Insomma, non resta che provare la grande quantità di contenuti di Sunbreak il prima possibile.