Monster Hunter Now ora in tutti gli store: Allenatori VS Cacciatori, la community divisa a metà | Pokémon GO ha le ore contate
Niantic e Capcom hanno mantenuto la loro promessa: Settembre ormai è arrivato e, con l’autunno, anche il tanto atteso Monster Hunter Now. Il gioco, fin dal primissimo annuncio, ha riscosso un successo enorme, tanto da contare oltre 3 milioni di pre-registrazioni durante i mesi precedenti alla sua uscita.
Fino a pochi giorni fa era Pokémon GO a fare da padrone come migliore app per smartphone nella categoria di giochi in realtà virtuale. Fin dalla sua uscita, nel 2016, l’app di Niantic ha registrato un numero esorbitante di giocatori, tanto da entrare nel Guinnes dei Primati grazie ai 100 milioni di dollari di ricavo registrati nel minor tempo. La nuova app, però, ha tutte le potenzialità per spodestarla dal trono.
Monster Hunter Now, annunciato cinque mesi fa, ha finalmente fatto il suo debutto negli store digitali, sia per Android che per iOS. Da pochissimi giorni, infatti, è possibile scaricarlo gratuitamente su Google Play o sull’App Store. Nato dalla collaborazione di Niantic, leader nel settore di questo genere di videogiochi, e Capcom, madre di Moster Hunter, la nuova app ha tutte le carte in regola per portare grandi emozioni sia ai fan della saga che a quei giocatori che non hanno mai provato i titoli della serie.
Ryozo Tsujimoto è fiero del nuovo prodotto della serie Monster Hunter. Il produttore di Capcom lo ha descritto come una nuova esperienza del tutto unica, che permette di andare a caccia di mostri proprio come se fossimo i protagonisti di un videogame. Tutto questo semplicemente utilizzando il nostro smartphone che, con un semplice tocco e qualche movimento, ci permetterà di entrare nel vivo dell’azione.
Con il lancio di Monster Hunter Now, tantissimi giocatori, sia veterani che non di Pokémon GO, potrebbero decidere di lasciare sullo scaffale le Pokéball ed intraprendere la carriera di Cacciatori. Questo anche perché, a differenza di questo gioco, la nuova app di Niantic ci permette di condividere le catture con una modalità del tutto nuova.
Caccia di gruppo: il multiplayer che non ti aspetti
Monster Hunter Now consente anche una modalità multigiocatore. Molti mostri, che potremo incontrare soprattutto nei parchi, saranno catturabili in una sfida in singolo, ma ce ne saranno anche altri fin troppo potenti per poterli affrontare da soli. Per questo avremo bisogno dei nostri amici, che potranno unirsi a noi per una caccia di gruppo. Per farlo, basterà reclutarli tramite l’apposita funzione Amici o Gruppo.
It was great to see all the enthusiasm from the community, keep the hunt going! 🙌 🏹 pic.twitter.com/7kWLPq7Bc1
— Monster Hunter Now (@MH_Now_EN) September 15, 2023
Infine, proprio come in Monster Hunter, avremo il nostro equipaggiamento, che dovremo curare per affrontare le sfide più ostiche. Per questo esiste un menu apposito, che ci consente di modificarlo per essere al meglio in ogni caccia.