Home » Come modificare la Wii

Come modificare la Wii

Tra le console più vendute al mondo non c’è solo la Xbox di Microsoft e la PlayStation della Sony. C’è infatti pure la Wii della Nintendo le cui protezioni rispetto a Xbox e PlayStation possono essere bypassate con maggiore facilità. Per Xbox e PlayStation sono necessari chip e/o componenti hardware aggiuntivi. Lo sblocco della Wii, invece, al fine per esempio di utilizzare giochi non ufficiali, avviene direttamente a livello software. Ed allora, come modificare la Wii?

Come modificare la Wii

Cosa serve per modificare la Wii

Ebbene, ricordiamo che scaricare da Internet giochi protetti dal copyright è illegale. E che il caricamento di software non ufficiale potrebbe compromettere il funzionamento della console. Detto questo, ecco cosa serve per modificare la Wii. Nel dettaglio occorre un PC Windows, una scheda SD ed una connessione ad Internet attiva sul computer.

Come modificare la Wii assemblando i file su scheda SD

Le modifiche, inoltre, sono possibili solo sulla console Wii standard che risulta essere al più aggiornata al firmware 4.3. Al riguardo è importante conoscere quelle che sono alcune informazioni tecniche della console, ed in particolare il MAC address, la versione del firmware e la regione che può essere europea, americana oppure giapponese. Nella scheda SD che deve essere prima formattata, andranno caricati tutti i file per modificare la Wii che devono essere peraltro correttamente assemblati. A tal fine è necessario scaricare dalla Rete il software ‘WiiDownloader’.

Modificare la Wii con video tutorial su YouTube

E se riscontrate delle difficoltà, basta andare su Google e cercare ‘youtube come modificare la Wii‘ per accedere a tutorial video gratuiti e completi per modificare la Wii correttamente.