Activision ha finalmente dato conferma del sogno di fan ed appassionati della saga Call of Duty. L’ultimo capitolo tanto atteso è finalmente stato confermato ufficialmente, con una data più vicina di quanto ci aspettassimo. Modern Warfare III sta arrivando sulle principali console e porterà con sé una ventata di nuove emozioni.
Il nuovo capitolo della saga Call of Duty di quest’anno ha confermato le aspettative dei giocatori. La stessa Activision, in un video teaser, ha annunciato che “L’ultima minaccia attende”, riferendosi ai contenuti del nuovo Modern Warfare III. Questa affermazione, ovviamente, è solo la punta dell’iceberg, poiché sono previste tantissime rivelazioni nei prossimi giorni, che culmineranno fra circa una settimana, il 17 Agosto.
Che Ubisoft avesse affidato lo sviluppo di Call of Duty: Modern Warfare III ad uno studio secondario era cosa nota. Il lavoro di Sledgehammer Games sta procedendo spedito, grazie anche alla collaborazione dei team di sviluppo di Activision specializzati sulla saga di Call of Duty.
Il capitolo precedente, uscito lo scorso anno, aveva registrato ben un miliardo di dollari di vendite in pochissimo tempo, solo dieci giorni. Per la serie di CoD questo ha rappresentato un record, per cui il suo successore, MWIII, ha davanti un grande traguardo da battere. Le alte aspettative dei giocatori, però, rendono chiaro che forse raggiungerlo potrebbe non essere così difficile come si possa pensare. L’ultimo capitolo della saga, infatti, sarà il diretto successore dei precedenti, con tante migliorie che apporteranno un grande valore aggiunto a quelli che erano Modern Warfare II e Warzone.
Per farne un esempio, dai suoi predecessori Modern Warfare III importerà principalmente le armi, oltre ai possibili acquisti e molto altro che i giocatori già conoscono. Tutto questo assieme alle novità esclusive del gioco, che saranno tutte da scoprire durante gli accessi anticipati alla nuova campagna.
L’uscita ufficiale del gioco, salvo imprevisti dell’ultimo momento, è prevista per il 10 Novembre 2023. Questo, però, non significa che non potremo accedere ai contenuti di gioco molto prima. Come anticipato, è previsto un accesso anticipato al gioco, per la precisione il 2 Novembre. Inoltre, molto prima saranno effettuati anche dei Beta Test, rivolti sia ai giocatori che utilizzano la PlayStation sia a quelli che, invece, preferiscono giocare con altre piattaforme.
Call of Duty: Modern Warfare III uscirà, infatti, sulle maggiori console, quindi PlayStation ed Xbox, oltre che su PC. Per la prima, stando ai rapporti, i Beta Test si svolgeranno dal 6 al 10 Ottobre, mentre per tutti gli altri giocatori saranno disponibili dal 12 al 16 Ottobre. Questo significa che, nel peggiore dei casi, potremo vedere i risultati dei team di sviluppo già fra un paio di mesi.