Home » Minecraft: un giocatore lo completa senza rompere blocchi

Minecraft: un giocatore lo completa senza rompere blocchi

Minecraft è senza ombra di dubbio uno dei giochi più amati dagli appassionati di “gaming”. L’obiettivo di questo titolo lo si evince direttamente dal nome, ovvero “minare e costruire”, ed è per questo che è riuscito ad ottenere un larghissimo consenso tra gli utenti. Chiaramente, per arrivare alla conclusione del gioco è necessario rompere i blocchi, o almeno questo è ciò che si pensava fino ad oggi.

Il capolavoro di Hedgey: completato il gioco senza rompere blocchi

Stando a quanto emerso sul web, infatti, sembra che un giocatore sia riuscito a completare Minecraft senza rompere neppure un blocco. Una vera e propria impresa, che i più affezionati all’opera di Mojang non hanno esitato a definire sensazionale proprio perché di una difficoltà che va oltre l’estremo.

Ma come ha fatto l’utente ad arrivare alla fine senza rompere blocchi? Il protagonista di questo “capolavoro” è Hedgey, che ha mischiato la sua indiscutibile bravura ad una buona dose di fortuna, specialmente nel portale di spawn conclusivo. Tra le “chicche” utilizzate da Hedgey per salvaguardare la propria vita spicca quella del secchio d’acqua, che il giocatore ha sfruttato per attutire le cadute e riuscire a proseguire nella sua avventura.

Hedgey si salva la vita attutendo le cadute con il secchio d’acqua

Una trovata, quella del secchio d’acqua, che è possibile ammirare in tutta la sua genialità anche in un video della durata di circa dieci minuti che rappresenta a tutti gli effetti il resoconto dell’impresa portata a termine da Hedgey senza minare nemmeno un blocco.

Il trionfo di Hedgey è stato salutato con tanti complimenti da molti dei videogiocatori che amano Minecraft e che passano molte ore a cimentarsi in questo gioco. Al tempo stesso, alcuni utenti non ritengono così sensazionale l’impresa dell’utente e sono convinti che una grossa percentuale va attribuita alla fortuna. Sta di fatto che finora nessuno era riuscito a completare Minecraft senza rompere neppure un blocco: fortuna o meno, Hedgey entra comunque nella storia di questo gioco.