Minecraft tiene tutto in fresco per te: non abbiamo mai voluto un così tanto un Creeper | Il Mini-Frigo che ti svolta l’estate

 

Minecraft – www.newsvideogame.it

Xbox colpisce ancora con un’altra iniziativa e stavolta stupisce gli utenti con il Minecraft Green Creeper Mini Fridge che è ordinabile presso Walmart alla cifra di novantotto dollari americani. Non è ancora disponibile in Italia e non sappiamo se arriverà o meno ma è un’iniziativa davvero interessante.

Ecco le sue caratteristiche: 60 cm di altezza, 8 litri di capacità con il contenimento massimo di 12 lattine da 355 ml e la capacità di raffreddamento degli oggetti fino a 18 gradi centigradi. E’ possibile quindi conservare le proprie bevande e cibi preferiti grazie al fatto che si possono rimuovere i due ripiani ed il vassoio raccogli-gocce presente al suo interno.

Il nuovo prodotto lanciato dalla casa di Redmond è indirizzato certamente verso chi ha una vera e propria passione per il gioco di Minecraft ma non solo, anche a chi lo vede come vero e proprio oggetto di design.

Che ne pensate di questo nuovo prodotto che porta sicuramente una ventata di freschezza?

Vediamo i dettagli del gioco di Minecraft che difficilmente qualcuno non lo conosce ma vi rinfreschiamo lo stesso la memoria.

Minecraft e le caratteristiche di un gioco mitico

“Minecraft è un videogioco d’avventura sandbox sviluppato dallo svedese Markus Persson, alias Notch, poi dall’azienda Mojang Studios[3]. Il mondo di gioco è un universo in voxel generato proceduralmente, che incorpora un sistema di creazione basato sull’estrazione e la trasformazione di risorse naturali, come minerali, materie prime, nonché animali e vegetali”.

Minecraft – www.newsvideogame.it

“Il mondo è composto da blocchi cubici 3D che rappresentano diversi materiali come terra, sabbia, pietra, legno, acqua e lava[3]. Il gioco si basa sul raccogliere questi blocchi con diversi attrezzi e collocarli a proprio piacimento, costruendo ciò che si vuole. A meno che non vengano modificate le impostazioni tramite il menu di creazione, il mondo è generato proceduralmente sulla base di un “seme” (ovvero un insieme di caratteri) solitamente casuale o inserito manualmente”.

“Quando un nuovo mondo viene creato, i giocatori hanno la possibilità di scegliere tra 5 modalità e 4 difficoltà, da “pacifica” a “difficile”: maggiore è la difficoltà, maggiore sarà il danno che i giocatori subiranno dalle entità. Ci sono anche altri fattori che variano a seconda della difficoltà. Se si seleziona la modalità “pacifica”, ad esempio, non si genereranno entità ostili, mentre selezionando la modalità “difficile” è possibile morire di fame”. Minecraft è un bellissimo gioco che vi consigliamo di provare se avete spirito di iniziativa e volete costruire qualcosa.

Published by
Giulia Rabaioli